New Real Rieti Women, sconfitta con beffa per mano della Virtus Cap San Michele
![](https://www.futsalnow.it/wp-content/uploads/2024/11/Real-Rieti-Women-1024x645.jpg)
A leggere il risultato e queste poche righe sicuramente non crederete alle nostre parole, ma la New Real Rieti Women esce sconfitta contro la Virtus Cap San Michele in una gara ampiamente dominata, dove paga a carissimo prezzo lo scotto di aver trovato di fronte a sé un fantastico portiere in giornata di grazia (decisivo in almeno 7/8 interventi), la sfortuna (2 i pali colpiti e uno sfortunato autogol subito dalle reatine) e può anche recriminare su un gol fantasma non ravvisato dai direttori di gara.
La gara, 1 tempo, dopo una fase di equilibrio e’ la Real che trova il vantaggio, con un bellissimo recupero palla di Michela Conti che ruba palla al centrale pugliese e trafigge il portiere avversario. AmarantoCelesti che vanno vicinissime al raddoppio in più occasioni ma trovano di fronte a sé un estremo difensore in giornata di grazia, decisivo su Acquafredda (in 2 occasioni consecutive) Angeletti e Conti, si va al riposo così.
2 tempo, la Real continua ad attaccare e ha l’occasione del raddoppio sui piedi di Angeletti e Acquafredda ma ancora una volta il portiere ospite spegne l’urlo in gola ai tifosi reatini. San Michele che trova il pareggio su una disattenzione difensiva della retroguardia reatina, fin lì perfetta, e da rimessa laterale arriva il pari. Continua il forcing AmarantoCeleste, in cerca del nuovo vantaggio, ma ora il San Michele è messo bene in campo e si difende bene. Su una palla filtrante la beffa, con la sfortunata e involontaria deviazione di testa di Acini, che spiazza completamente capitan Cerri e il San Michele e’ in vantaggio. Real riprende ad attaccare a testa bassa e a comandare il gioco, registrando l’ennesimo intervento prodigioso dell’esterno difensore pugliese su Acquafredda, portiere che diviene addirittura miracoloso su Mastrini pochi attimi dopo.
Arriva anche un clamoroso palo per Acquafredda prima dell’episodio che accende il PalaMalfatti, su un innocuo rilancio la numero 1 pugliese blocca la palla con il corpo ampiamente dentro la porta, rete non ravvisata dai direttori di gara, il fermo immagine delle riprese lascia più di qualche dubbio su questa decisione della terna. Real che trova il tempo per colpire un altro palo ancora con Mastrini su palla da fermo.
Termina così una gara stregata e beffarda, dove alla New Real Rieti Women sarebbe stato molto stretto anche il pareggio, alle ragazze solo applausi, certi che con la mentalità, la grinta e l’abnegazione, che oramai si vede in campo la salvezza sarà ampiamente alla portata.