L’angolo dell’esperto: Andrea Candeloro e la Serie A2 Élite – S2 E16
![](https://www.futsalnow.it/wp-content/uploads/2024/10/Angolo-esperto-A2-Elite-Candeloro.jpg)
L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Andrea Candeloro, direttore sportivo del Real Fabrica, si occuperà della Serie A2 Élite.
Qual è stato il risultato più importante e perché?
Il Pescara vince in terra pugliese contro l’Itria nel match clou della Serie A2 Élite girone B. Una partita pazzesca decisa a soli 14 secondi dalla fine da Rodriguez. Pescara a quota 26 come la Futura. Itria che resta a 25. Il Capurso in testa continua a dominare, la lotta per i play-off, invece, resta accesissima!
Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
L’Olympia Rovereto si conferma squadra da grandi imprese. Davanti ai suoi splendidi tifosi, grazie ad un super Rafinha, confeziona l’ennesima straordinaria prestazione battendo il Lecco per 5-4 al termine di una partita emozionante. I play-off, ora, sono lì ad un passo.
Chi è stato il giocatore più decisivo della giornata e perché?
52 anni, ma ne dimostra almeno 15 in meno. Un talento sconfinato. Un campione che ha segnato e continua a segnare intere generazioni. Un fenomeno. Ivan Alves Junior. Gioca, fa gol, insegna futsal. Irreale. Eterno. Altra partita clamorosa con il suo Pescara contro l’Itria. Ma davvero… cosa possiamo dire di più?