Febbraio 11, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Esamone derby per la Feldi, Barra: “Vogliamo cercare di ripetere il risultato dell’andata”

Un nuovo capitolo della sfida tra Feldi Eboli e Napoli Futsal è pronto a vedere la luce. La sfida tra le due compagini più titolate della Campania (1 Scudetto e 1 Supercoppa per le volpi, 1 Coppa Italia per i partenopei) sta per arricchirsi di una nuova pagina, una sfida fatta di intrecci e motivazioni che siamo sicuri regalerà grande spettacolo nel turno infrasettimanale di Serie A.

Il Napoli e la Feldi sono le uniche due squadre ad aver subìto un solo ko in questa stagione, con le volpi ebolitane che sono l’unica formazione ad essere riuscita finora a fermare il cammino degli azzurri, con la vittoria ottenuta al Palasele nel girone d’andata. Mister Colini vorrà sicuramente rendere il “favore” al suo collega Antonelli e al suo arsenale già di altissimo livello ha aggiunto anche uno dei giocatori simbolo dello storico Scudetto della Feldi Eboli. Infatti, non solo Vavà, ma anche Guilhermao si è accasato tra le fila del Napoli in questo mercato invernale, presentandosi al suo nuovo pubblico con un gran gol su punizione a cui i tifosi delle volpi sono stati abituati nella storica annata Tricolore. Due giocatori che furono indiscussi protagonisti di quella Feldi ma che oggi saranno tra i pericoli principali per la porta dei rossoblù.

Sono solo 2 i punti a separare le due compagini campane in classifica, con il Napoli che potrebbe sorpassare gli ebolitani in caso di vittoria domani sera in quel di Aversa. Già, Aversa, un campo che rievoca tanti bei ricordi alle volpi che ospitarono proprio al PalaJacazzi il loro primo Elitè Round di UEFA Futsal Champions League.

Una gara tutta da vivere e da affrontare a viso aperto, come spiega chi sta pian piano sta prendendo il posto che fu di Guilhermao nel gioco e nella finalizzazione rossoblù. Lo scorso anno il tandem Braga-Patias non ha mai sopperito del tutto quell’assenza, ma il nuovo pivot rossoblù sembra aver imboccato la strada giusta. Stiamo parlando di Federico Barra, arrivato la scorsa estate in casa Feldi che si è preso la scena come uno degli uomini migliori del girone d’andata delle volpi, con i suoi gol e le sue giocate ha trascinato i rossoblù al comando. Il numero 21 ha parlato così, nella classica conferenza stampa prepartita, del suo momento e dell’imminente derby:

“Vincere aiuta a lavorare meglio e tornare alla vittoria contro l’Active ci ha dato sicuramente maggiore fiducia e serenità. Credo che quest’anno personalmente stia disputando la mia miglior stagione, soprattutto a livello realizzativo, sento tanta fiducia da parte del mister, dello staff e dei compagni, ma so che ci sono ancora tanti margini di miglioramento. Napoli? Avranno il dente avvelenato dopo la gara d’andata, proveremo a prepararla cercando di sfruttare i loro punti deboli senza però snaturarci.. noi siamo la Feldi Eboli e vogliamo cercare di ripetere il risultato dell’andata”, le parole del pivot rossoblù.

Gara in programma domani sera, martedì 11 febbraio alle ore 20.30, con diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.

Seguici sui social