Petragallo e Lari non bastano, l’Imolese viene rimontato dal Prato
Al Palasport di Prato, i rossoblu chiudono in vantaggio la prima frazione, ma subiscono la rimonta nella ripresa.
L’Imolese parte col piglio giusto e dopo 29’’ Petragallo sblocca la gara con un destro dalla distanza che si infila all’angolino. Il Prato prova a reagire, ma i rossoblu raddoppiano con Lari che finalizza dopo una bella triangolazione con Teruya. I padroni di casa cercano con insistenza la rete, ma Fanile è in versione devastante e para tutto. Il portiere rossoblu si deve arrendere solo alla potente conclusione di Angeloff che fa andare le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-2.
La seconda frazione si mette subito in salita per l’Imolese: i padroni di casa si gettano in avanti e, dopo un’azione confusa, il tiro di Berti trova una deviazione sulla sua traiettoria che beffa Fanile. È parità dopo 12’’. Il Prato, dopo pochi minuti, riesce a trovare il gol del vantaggio con Del Greco che devia involontariamente il tiro del compagno Bellocci. I padroni di casa nel corso della ripresa colpiscono anche 3 pali (tutti di Berti), mentre nell’altra
metà campo l’Imolese viene fermata da un attento Giannattasio. Con 06’26’’ sul cronometro, Vanni inserisce Fuschi A. come portiere di movimento. Gli ospiti attaccano con insistenza, senza trovare il gol e Berti salva sulla linea un tiro di Vinicius.
L’Imolese, quindi, esce sconfitta da Prato e ora attende tra le mura amiche la Buldog Lucrezia per tenere ancora vivo l’accesso ai playoff.