Febbraio 11, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Chiamata proibitiva per l’Energy Saving, trasferta in casa della capolista OR Reggio Emilia

Foto Energy Saving Futsal

Il campionato entra nella fase davvero cruciale. Due terzi della stagione sono alle spalle e, in un contesto in cui ogni punto è oro colato, quasi non fa differenza l’avversario che si affronta. Al contrario, ogni gara mette in palio vittorie decisive, che possono davvero modificare l’inerzia del percorso di tutte le squadre.

Ѐ il caso specifico di questo turno di Serie A2, che vede l’Energy Saving in casa della capolista Olimpia Regium. Se la differenza tra le due squadre è sostanziale, infatti, gli obiettivi delle due compagini non lasciano scampo a equivoci: serve una vittoria ad entrambe, che getteranno il cuore oltre l’ostacolo per ottenerla. L’Olimpia Regium, reduce dalla vittoria esterna in quel di Asti, vuole conservare il vantaggio di 5 punti sulla seconda MGM 2000. L’Energy Saving, dal canto suo, vuole approfittare di alcuni scontri diretti delle concorrenti e, a dispetto degli infortuni che sta fronteggiando, conquistare una vittoria che sarebbe storica. La pressione del match è, chiaramente, tutta sull’Olimpia Regium, con le saette sornione e in attesa dell’occasione giusta per il colpaccio.

“Nonostante la sconfitta di sabato, quello che l’ultimo periodo ci restituisce è che siamo più squadra e che stiamo meglio anche sotto il profilo atletico – dichiara il giocatore dell’Energy Saving Cotrufo -. Siamo più compatti in campo e subiamo anche meno gol, quindi siamo fiduciosi sul futuro. L’Olimpia Regium? Una squadra che merita la posizione che ha e che è costruita per vincere. Noi abbiamo tante assenze, alle quali si è aggiunta anche quella di Vinicius, squalificato. In ogni caso, abbiamo poco da perdere e vogliamo dare tutto per conquistare ciò di cui abbiamo bisogno per muovere la classifica”.

Il match è fissato per le ore 17.00 di sabato pomeriggio a Reggio Emilia. Olimpia Regium – Energy Saving vale punti pesanti per entrambe le compagini e non mancheranno le emozioni di un testacoda tutto da gustare.

Seguici sui social