Montelupone batte Pianaccio: a San Michele al Fiume i lupi vincono 4-2
![](https://www.futsalnow.it/wp-content/uploads/2025/02/476276802_595844320093943_6416300150319029401_n-1024x576.jpg)
Foto Montelupone
Seconda vittoria consecutiva, 28 punti in classifica e rientro in zona playoff. Sono questi i principali verdetti della partita di ieri sera giocata al Palas di San Michele al Fiume contro il Pianaccio. Archiviato il diciottesimo impegno di campionato, questo successo rilancia nel migliore dei modi le ambizioni rosanero.
Fischio d’inizio e il Montelupone parte alla grande. Nonostante un Pianaccio arcigno, la formazione di mister Enzo Bargoni trova il doppio vantaggio nel giro di 8 minuti: prima con Di Gioacchino, poi con capitan Colotto. I padroni di casa allora accorciano sfruttando un errore difensivo, ma i lupi controbattono di nuovo. Grazie al quattordicesimo centro in campionato di Diomedi, infatti, il Montelupone chiude la prima frazione sul 3-1.
Nella ripresa, il Pianaccio scende meglio in campo e riesce a segnare il gol che porta il punteggio sul 3-2, riaprendo ancora una volta il match. Il Montelupone resiste, lotta, contrattacca e nel finale trova il sigillo di sicurezza con Vingiani. Al triplice fischio la gara va in archivio: Montelupone batte Pianaccio 4-2.
Enzo Bargoni: “Quel campo è davvero complicato. Loro sono una squadra molto dinamica, che ti fa giocare male, aggressiva e tosta. È un avversario molto fisico e devi essere bravo ad adattarti a questo tipo di partita. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, devo essere onesto. Meritavamo forse qualcosa in più del 3-1, anche se il gol subito è stato un regalo nostro. Nel secondo tempo, invece, i primi 7-8 minuti sono stati a loro favore e hanno segnato in quel frangente. Ci hanno messo in difficoltà, com’era normale che fosse, perché volevano recuperare la partita. Poi, col passare dei minuti, siamo riusciti a ritrovare il nostro gioco e abbiamo avuto diverse occasioni per segnare. Tra la bravura del loro portiere e qualche imprecisione, non siamo riusciti a concretizzare subito. A quattro minuti dalla fine, però, abbiamo trovato il gol con Lorenzo Vingiani”.
E ancora: “È una vittoria importante, perché su quel campo loro hanno perso otto partite di misura. Quando succede questo, basta un episodio per cambiare l’inerzia della gara, e bisogna essere attenti a sfruttarlo. Oltre a giocare bene, serviva reggere sul piano fisico, e oggi lo abbiamo fatto. I ragazzi sono stati bravi e ora dobbiamo dare continuità a questi risultati.”
P𝐢𝐚𝐧𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨-𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐥𝐮𝐩𝐨𝐧𝐞 𝟐-𝟒 (𝟏-𝟑)
𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐂𝟏 – 𝟏𝟖^ 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚
PIANACCIO: Fossi, Giombi, Bracci, Serpicelli, Tranquilli, Bombagioni, Fattori, Barbadoro, Pompili, Sabbatini, Mattioli, Severini. All. Gurini
MONTELUPONE: Chiacchera, Castagnari, Becerica, Di Gioacchino, Violini, Colotto, Palmieri, Diomedi, Cassaro, Vingiani, Doumi. All. Bargoni
SEQUENZA RETI: 0-1 Di Gioacchino, 0-2 Colotto, 1-2, 1-3 Diomedi; 2-3, 2-4 Vingiani