Febbraio 11, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Kredias Audace Monopoli, come all’andata è 2-2 contro il Città di Acri

Foto Kredias Audace Monopoli

Pari casalingo per la Kredias Audace Monopoli contro il Città di Acri per 2 a 2. Come all’andata, con lo stesso risultato, la squadra gialloblu non riesce a battere la formazione calabrese. Tra i 12 scelti da mister Giacovazzo non c’è Ferri, out per squalifica, oltre all’infortunato Passiatore.

La partita. Al 3′ prima occasione per l’Audace con una conclusione di Gonzalez, ma Gallo respinge in corner. Al 6′ nuova respinta del portiere ospite su una conclusione di Rodrigo. Pochi secondi dopo, tiro potente di Rodrigo dopo una gran giocata che Console non riesce a ribattere in rete. Al 10′ rischio difensivo per i gialloblu con un salvataggio di Giuseppe Cascione che tocca anche il palo. Al 13′ contropiede ospite con la conclusione di Galindo respinta da Caramia. Gialloblu pericolosi in varie occasioni con Cristofaro senza riuscire a trovare la rete. Un minuto più tardi, punizione di Rodrigo dai 15 metri che colpisce prima Gallo e poi il palo. Gol mancato e gol subito, tanto che in una azione di contropiede Dani Vega porta in vantaggio gli ospiti. L’Audace però non sta a guardare e Rodrigo, dopo essersi fatto respingere un nuovo tiro, compie uno splendido assist verso Console che con un altrettanto spettacolare tacco insacca l’immediato pareggio. A trenta secondi dallo scadere, i gialloblu ribaltano il risultato in contropiede con l’assist di Cristofaro verso Rodrigo che beffa la retroguardia rossonera e il primo tempo si chiude sul 2-1.

Nella ripresa, la prima vera occasione arriva per gli ospiti col palo colpito al 7′ da Fiore. Al 9′ torna in parità l’Acri con una conclusione di Galindo che beffa Caramia. La reazione dell’Audace è immediata con una grande occasione per Rodrigo, ma Gallo è ancora bravo a negare il gol. Altra occasione gialloblù al 13′ con tiro di Gonzalez alto sopra la traversa. Nel finale, assedio gialloblu con l’Acri che si chiude totalmente nella propria tre-quarti di campo, con un Gallo in stato di grazia che salva diverse volte la propria squadra. Finisce 2-2 con l’Audace che resta terza in classifica, allontanandosi però di altre due lunghezze dal duo Bitonto-Soverato, ora a +4.

Si torna in campo mercoledì sera per la prima sfida da dentro o fuori di Coppa Italia alla Tensostruttura contro il Soverato. Fischio d’inizio alle ore 19:00.

Seguici sui social