Febbraio 11, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Audace-Molfetta all’orizzonte, De Angelis: “Conto aperto”. Errico: “Tappa fondamentale”

Foto: Divisione Calcio a 5

Tre punti in ballo e diversi scenari all’orizzonte: il primo, e più importante, è quello di una salvezza sempre più concreta. Ma allo stesso tempo c’è anche la possibilità di andarsi a prendersi un ottavo posto che profuma di playoff. Insomma, tutto è possibile per le protagoniste di Audace Verona-Molfetta. Tutto e il contrario di tutto, perché entrambe guardano da vicino anche la zona playout.

DE ANGELIS – Benedetta De Angelis, in casa Audace Verona, è pronta a cancellare lo stop sull’isola.
“Col Cagliari è stata una partita anomala: loro si sono chiuse a metà campo per cercare di sfruttare i nostri errori. Noi abbiamo creato occasioni e espresso un gioco più pulito e organizzato, ma siamo state poco ciniche. È mancata probabilmente quella convinzione che c’era stata nelle ultime uscite e che vogliamo ritrovare immediatamente”.
Al PalaLupatotina, si ripartirà dall’insolito 0-0 del PalaPoli.
“Molfetta è un conto aperto. Giocheremo per vincere e per respirare un po’. La classifica? Guardiamo in alto con ambizione e in basso con umiltà. Per ora siamo lì nel mezzo e tutto può accadere: le squadre sono molto vicine tra loro e, proprio per questo, ogni domenica presenta sfide probabilmente più avvincenti rispetto a quelle in fascia alta”.

ERRICO – Uno scontro diretto vinto col Foligno (4-3) e tanta voglia di ripetersi a Verona per il Molfetta di capitan Marfil Errico.
“Dopo 5 turni senza punti, spuntarla in una partita così combattuta ci ha ridato consapevolezza nei nostri mezzi ed è stato fondamentale per il morale della squadra, oltre che per il piazzamento: abbiamo dimostrato carattere e determinazione, elementi essenziali per affrontare la parte finale della stagione”. E’ al bottino pieno, quindi, che puntano le biancorosse. “Il pareggio dell’andata contro l’Audace Verona ci ha lasciato l’amaro in bocca, ma stavolta saremo più incisive sotto porta e sicuramente più compatte. Verona rappresenta un’altra tappa fondamentale per tenere alto lo spirito del gruppo e per capire quanto ancora possiamo dare, cercheremo il miglior risultato possibile senza accontentarci”.

LE GARE – 17esima giornata con due anticipi: Pescara-Cagliari alle 15 e CMB-TikiTaka alle 17.30. Domenica il resto del programma: Kick Off-T&T Royal Lamezia alle 15, Audace Verona-Molfetta alle 16, alle 16.30 Atletico Foligno-Bitonto e, infine, Okasa Falconara-Vip alle 18. L’intero turno sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Fonte: Divisione Calcio a 5

Seguici sui social