Ostacolo Active Network per la Feldi Eboli, Espindola: “Vogliamo riconfermarci”
Le volpi ebolitane sono pronte a tornare in campo. Dopo aver chiuso il girone d’andata laureandosi per la prima volta “campione d’inverno”, i ragazzi di Lucio Antonelli sono pronti a lasciarsi alle spalle quello che di buono è stato fatto e vogliono riprendere il cammino da dove ci eravamo salutati.
La Feldi Eboli, però, non è passata inosservata neanche in queste quasi due setttimane di pausa. Infatti, tra mercato e Nazionale, i rossoblù si sono resi protagonisti. Nel doppio confronto dell’Italia contro Bielorussia e Finlandia, terminati rispettivamente per 1-1 a Catania e con la vittoria per 0-2 in terra finnica, le volpi ebolitane Venancio e Francesco Liberti sono scesi in campo e hanno contribuito ai quattro punti conquistati. L’Italia ora guida il Gruppo 2 delle qualificazioni a Euro Futsal 2026, a pari punti con la Bielorussia, pronta a tornare in campo tra un mese per la doppia sfida contro Malta.
Dal mercato, invece, la Feldi Eboli ha ricevuto un nuovo rinforzo, ovvero Javier “El Cholo” Salas, ex Sporting Sala Consilina dal talento smisurato ma reduce da un grave infortunio al menisco, le volpi hanno deciso di puntare sul suo potenziale. Ora però testa al campionato, il gruppo guidato da mister Luciano Antonelli riparte da capolista del torneo e domani al Palasele ospiterà i viterbesi dell’Active Network. Una formazione che già nella gara d’andata ha creato qualche grattacapo alle volpi che la spuntarono in rimonta per 2-3.
Una sfida da non sottovalutare per riprendere il cammino e tornare alla vittoria che, nonostante i record e il primato, manca da 3 turni (2 pareggi e una sconfitta). Ha parlato della gara, nella classica conferenza stampa prepartita, Pedro Espindola, da poco rientrato a disposizione del mister e dalla squadra: “Dopo l’ottimo girone d’andata vogliamo riconfermare ciò che abbiamo fatto, c’è ancora tanto da migliorare e ci stiamo allenando duramente per poterlo fare. Putroppo sono stato fermo circa 50 giorni ma finalmente sono tornato e voglio dare una grossa mano ai miei compagni. Con l’Active sarà una partita molto equilibrata come la sfida d’andata, sappiamo che il campionato di Serie A è difficile e ogni avversario è da temere, l’importante è ripartire con la cattiveria giusta e la mentalità che abbiamo avuto finora“, dichiara il numero 28 delle volpi alla vigilia del match.
Gara in programma domani, venerdì 7 febbraio alle ore 20.30 presso il Palasele di Eboli.