Il Corinaldo si rialza, vittoria e secondo posto: con l’Alumia Montegranaro termina 5-1
«Dopo la sconfitta in Ancona serviva una reazione- commenta Giovanni Mancini, autore di una doppietta nell’ultima giornata vinta con l’Alumia – In questo campionato così livellato ci può stare la giornata storta, l’importante è rialzarsi subito come abbiamo fatto».
CORINALDO- Un moto d’orgoglio corale. Così è stato. Dopo la pesante sconfitta con il Cus Ancona, ecco di nuovo il Corinaldo che conosciamo: grintoso, concentrato, unito. Un Corinaldo così va a prendersi meritatamente i tre punti. Una gara messa in dubbio solo sul 3-0 (Pettinari, eurogol di Pianelli e Campolucci), quando, con il portiere di movimento ospite e una decisione errata della nostra difesa, Raimondi accorcia sul 3-1. Si riaccende l’Alumia, fino a quel momento un po’ sottotono, ma il Corinaldo rientra subito in sé, non concedendo più nulla. Mancini, l’ultimo marcatore di giornata, ne segna due con il quinto di movimento montegranarese.
Vittoria e di nuovo secondo posto, a una lunghezza dal Faenza.
Sabato 8 febbraio trasferta a Montesilvano in casa del Real Dem.
Classifica 14°g. Faenza 24, Corinaldo 23, Chieti 22, Jesi, Etabeta Fano 21, Cus Macerata, Teramo 19, Recanati, Cus Ancona 16, Montegranaro 15, Real Dem 4. Alice Mazzarini