Vittoria per 2-1 del Futsal Cornedo nello scontro casalingo contro l’Orange Futsal Asti
CORNEDO VICENTINO (VI) – Il Futsal Cornedo prosegue nel suo momento magico, e in un Paladegasperi strapieno oltre ogni immaginazione supera l’Orange Futsal Asti per 2-1 al termine di una partita tiratissima e molto spettacolare. Un successo prezioso come l’oro, contro una delle squadre più in forma del campionato, che permette di tenere la scia della capolista Olimpia Regium e far sentire il fiato sul collo dell’MGM.
Inizio molto intenso dei padroni di casa, che nel giro di 4’ sfiorano tre volte il vantaggio con Grigolato, Pedrinho e Boscaro, ma la rete vera arriva al 5’20 con Amoroso che da dentro l’area insacca un perfetto assist di Boscaro: 1-0. Risposta immediata dell’Orange con la conclusione di Montauro, ma Petkovic inizia il suo personale show. Al 9’ chance per Bisco, ma il portiere chiude sul primo palo, e poi si ripete al 10’ su Curallo. Al 10’45 tiro a giro di Borgnetto di poco a lato, e al 12’ tripla chance bluamaranto con Boscaro, Boschetto e Grigolato. Al 12’30 l’Orange Asti perviene al pareggio con una gran giocata di Ghouati che in dribbling supera due uomini e poi insacca: 1-1. La partita è molto fisica, forse troppo, e gli arbitri non la riescono a tenere in mano. Al 14’45 Petkovic è decisivo nell’uno contro uno di Vigliecca. Al 15’30 Montauro ruba palla a Zini, ma la sua conclusione termina a lato. Al 18’ grande giocata di Ghouati, ma Petkovic per due volte salva il risultato.
Si va alla ripresa, che parte a razzo. Dopo 10” chance per Boscaro, e sul seguente contropiede Borgnetto costringe Petkovic agli straordinari. Al 30” il Cornedo trova il gol che risulterà decisivo, con Tres che ruba palla, va in contropiede, si presenta a tu per tu con Amico e lo fulmina sul primo palo: 2-1 e Paladegasperi in visibilio. Il Cornedo preme con Boscaro e Pedrinho, ma Amico tiene a galla i suoi. Al 3’50 il tiro al volo di Tibaldo scheggia il palo. Al 5’30 Petkovic è ancora decisivo sul tiro ravvicinato di Bisco. Al 7’30 match point fallito dal Cornedo con Grigolato che da due passi non inquadra lo specchio della porta. Trenta secondi dopo altro miracolo di Petkovic su Vigliecca e poco dopo su Montauro. Al 13’ azione corale dei bluamaranto con Tibaldo che da due passi tira addosso ad Amico. Al 13’50 Cailotto salva sul tentativo di Ghouati. Gli ultimi 4’ l’Asti gioca col portiere di movimento, rischiando a caccia del pareggio, ma il Cornedo si salva e al 19’40 sfiora il tris col palo di Boscaro.
Finisce dunque con un successo di vitale importanza, il quinto di fila, che consente di tenere il ritmo di Olimpia Regium ed MGM. Adesso non ci sarà molto tempo per pensarci, perché si tornerà in campo già sabato prossimo, alle 16.30 a Brandizzo, tana del VDL Fiano.
IL TABELLINO
Futsal Cornedo – Orange Futsal Asti 2-1 (pt 1-1)
Futsal Cornedo: Petkovic, Boschetto, Cailotto, Tibaldo, Grigolato, Pedrinho, Zini, Tres, Amoroso, Tumiatti, Boscaro, Villano. All. Ranieri
Orange Futsal Asti: Amico, Francalanci, Montauro, Tizzano, Caracciolo, Curallo, Merlo, Bisco, Borgnetto, Vigliecca, Ghouati, Accornero. All Patanè
Arbitri: Perez di Siracusa e Luini di Roma. Crono: Ciriotto di Treviso
Reti: Pt 5’ Amoroso (FC), 12’30 Ghouati (A). St 1’ Tres (FC)
Ammoniti: Boschetto, Pedrinho, Tres, Tibaldo, Ranieri (FC), Caracciolo (A)