Febbraio 3, 2025

Keep Calm and Be Futsal

L’Okasa Falconara conquista tre punti in trasferta: in casa del Lamezia termina 6-1

Foto: Atletico Foligno

Altri tre punti in cassaforte nel segno delle senatrici. Sono infatti Ferrara, Praticò (doppietta per entrambe) e Isa Pereira, le veterane della squadra a scrivere il loro nome nel tabellino della 16esima giornata con il 6-1 rifilato dall’Okasa Falconara a domicilio a Royal Team Lamezia.

Risultato maturato nella ripresa dopo un primo tempo con i rispettivi portieri sugli scudi. Sestari ha negato il gol a Foti e Alves con due ottime parate, mentre sul fronte opposto Russo eretto un vero e proprio muro davanti alla sua porta con veri e propri miracoli sulle incursioni di Praticò e sulle bordate dalla distanza di Isa Pereira e di Ferrara.

E dove non è arrivata la numero 1 delle calabresi ci ha pensato il palo, come sulla conclusione di Elpidio. Proprio Elpidio, al 17′, è stata l’autrice del diagonale perfetto da destra per Praticò, che sul secondo palo ha sbloccato il risultato, portando in vantaggio il Falconara.

Nel secondo tempo, la partita si accende subito con Ferrara che si fa protagonista di una doppietta straordinaria: due sinistri imprendibili che lasciano il portiere avversario senza scampo, regalando alla sua squadra un vantaggio ancora più ampio. Con questa doppietta il Capitano arriva a quota 68 gol in maglia Citizens e supera Martina Mencaccini nella classifica falchetta dei bomber di tutti i tempi.

La partita sembra ormai indirizzata, ma il quarto gol arriva dopo un intenso forcing offensivo. Ines, nel tentativo di liberare l’area, con un colpo maldestro mette la palla nella propria rete, siglando il 4-0. Nel frattempo, Pereira regala una magia con un tacco al volo che lancia Praticò in area. L’attaccante non si fa pregare e firma la doppietta, portando il punteggio sul 5-0.

Ma la partita non è ancora finita. Alves, con un’azione personale impressionante, accorcia le distanze per gli avversari, siglando il 5-1. Nonostante la rete, la squadra locale non riesce a reagire e il controllo rimane saldamente nelle mani dei padroni di casa. L’epilogo arriva con Isa Pereira che, dopo aver dribblato Russo in uscita, da una posizione quasi impossibile, fissa il punteggio sul 6-1.

Una vittoria che mette l’Okasa Falconara al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Pescara, conferma la miglior difesa del torneo e certifica ora una differenza reti seconda solo alla corazzata Bitonto. Domenica prossima, nuova sfida: al Pala Badiali arriva il Vip.

Seguici sui social