Gravina rieletto, gli auguri di Castiglia: “Unità e cambiamento per centrare insieme gli obiettivi”
Il terzo mandato di Gabriele Gravina è realtà. Il candidato unico è stato rieletto con il 98,7% dei voti (481,084 voti su 487,500) nell’Assemblea Elettiva svoltasi lunedì 3 febbraio presso il Rome Cavalieri A Waldorf Astoria e continuerà a guidare la Federazione Italiana Giuoco Calcio fino al 2028.
CASTIGLIA – Il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia, che ha partecipato ai lavori insieme ai Delegati Assembleari Nicola Baccin e Giuseppe Lonero, si complimenta con il numero uno della FIGC per il nuovo mandato: “Intendo rivolgere i migliori auguri di buon lavoro, a nome dell’intera Divisione Calcio a 5, al Presidente Gravina. Il clima di condivisione che si respira è quello giusto – sottolinea Castiglia -, con l’unione di intenti possiamo centrare insieme gli obiettivi di cui tutti abbiamo bisogno per il cambiamento. Ripartiamo da un movimento nazionale unito ed entriamo nel nuovo quadriennio con tanta serenità e voglia di fare, con il futsal italiano presente in Consiglio Federale”.
L’ASSEMBLEA – L’Assemblea, presieduta dal presidente della Corte Federale d’Appello Mario Luigi Torsello, ha visto la presenza dei presidenti di FIFA e UEFA, Gianni Infantino e Aleksander Ceferin. Seduti in prima fila, oltre al vice presidente UEFA Zbigniew Boniek e al vice segretario generale Giorgio Marchetti, anche i presidenti della federcalcio albanese, Armand Duka, della federazione ucraina, Andrij Shevchenko, della federazione del Montenegro, Dejan Savicevic, della federazione sammarinese, Marco Tura e della federazione maltese, Bjorn Vassallo. Prima della votazione, che ha visto anche la riconferma di Luca Galea alla presidenza del Collegio dei Revisori dei Conti, spazio agli interventi dei presidenti delle componenti: Ezio Simonelli (Lega Serie A), Paolo Bedin (Lega Serie B), Matteo Marani (Lega Pro), Giancarlo Abete (LND), Umberto Calcagno (AIC), Renzo Ulivieri (AIAC) e Antonio Zappi (AIA).
I CONSIGLIERI ELETTI – Al presidente dell’Assemblea Luigi Torsello il compito di elencare i consiglieri federali eletti: Francesco Calvo, Stefano Campoccia e Giuseppe Marotta per la Serie A; Giovanni Carnevali per la Lega B; Daniele Sebastiani per la Lega Pro; Ilaria Bazzerla, Giacomo Fantazzini, Daniele Ortolano, Sergio Pedrazzini, Giuliana Tambaro per la Lega Nazionale Dilettanti. In rappresentanza degli atleti Valerio Bernardi, Davide Biondini, Umberto Calcagno e Sara Gama, mentre per i tecnici Giancarlo Camolese e Silvia Citta. Sono ammessi di diritto in Consiglio i presidenti delle Leghe.
Ufficio Comunicazione
Divisione Calcio a 5