Febbraio 1, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Videoton corsaro in Piemonte, contro il PGS Avis Isola termina 3-2

Foto pagina Facebook Videoton Crema

Vittoria pesante per il Videoton che sbanca Isola d’Asti, portando a casa 3 punti d’oro.

Primo tempo intenso a livello d’intensità e tattica. Il Videoton prova subito con Montano ma la palla esce a lato. Sulla ripartenza dell’Isola, Crotti è attento. Al minuto 6, grande azione di Ganzetti, calcia, la palla sembra entrata ma la terna segnala che è stato colpito l’incrocio dei pali. Sull’azione successiva è Montano che trova il palo esterno. Grande prestazione corale dei cremaschi. Al minuto 13 primo pericolo dei piemontesi ma Crotti è veloce a scendere e parare. Il primo tempo scorre e si conclude 0-0

Il secondo tempo è più frizzante e regala subito emozioni: da un calcio piazzato Rovati colpisce la traversa e sulla conclusione successiva, Maietti si vede strozzare il tiro dalla difesa. Al minuto 6 vantaggio meritato del Videoton con una conclusione laterale di Fogante che ha esordito oggi. Tempo di ripartire e Porceddu raddoppia con una azione fotocopia. L’Avis sembra colpita, si procura un angolo, ma l’azione è fermata da Marziali che controlla e calcia dalla propria trequarti segnando un gol bellissimo. 0-3. Ma l’Avis si compatta e trova l’1-3 grazie a uno schema al minuto 10 e dopo alcune azioni, riapre la partita facendo il gol 2-3. Il Videoton non cade e rimane ancora con possesso palla, facendo scambi e conclusioni.

Al minuto 17 della ripresa, i padroni della ripresa, l’Avis mette il portiere in movimento ma non crea pericoli a Crotti. Il Videoton va in apnea fino a fine match ma vince la battaglia agonistica.

Vittoria che da morale e entusiasmo.

I cremaschi tornano in campo sabato 8 febbraio alle ore 16 al palatoffetti contro l’Aosta calcio.

Seguici sui social