Niente da fare per la Drago Acireale: sconfitta per 4-1 sul campo della capolista Marsala
Una buona Drago Acireale C5 cade 4-1 sul campo della capolista Marsala Futsal che infila così la dodicesima vittoria in altrettante partite. I granata escono comunque a testa alta avendo battagliato su tutti i palloni e non mostrando mai timore reverenziale dei fortissimi avversari.
Marsala che inizia bene il match con un paio di chance ma senza trovare il bersaglio. La Drago risponde con una conclusione di Lombardo ma Vallarelli non si fa sorprendere.
I padroni di casa sbloccano il punteggio poco dopo con Patti. Dopo un solo minuto, la squadra di Bosco ha una ghiotta opportunità per pareggiare subito con Platania e ci vuole un ottimo intervento di Vallarelli per tenere avanti i suoi.
Il Marsala prova ad alzare i ritmi e una grande azione personale di Patti si conclude col raddoppio.
Nel finale di tempo, un’occasione per parte: De Bartoli si fa ipnotizzare da Giappone, Sviercoski viene fermato da Vallarelli dopo l’assist di Monaco.
Gli ospiti partono bene nella ripresa rendendosi pericolosi con Tomarchio ma poi gli avversari prendono il sopravvento, sfiorando la terza rete con Patti e De Bartoli sui quali è strepitoso Giappone. È il preludio al gol perché Patti imbecca Pierro che non sbaglia davanti alla porta.
La Drago ha il merito di non uscire dalla partita ed accorcia le distanze con Lombardo che corregge in rete un tentativo di Hajari. È il momento migliore per gli acesi che vanno vicini a riaprire i conti prima con Hajari, poi con Monaco ed infine con Sviercoski ma senza riuscirci.
Acireale che ci prova anche col portiere di movimento ma, proprio allo scadere, il Marsala realizza il definitivo 4-1 in contropiede con Abate.
La Drago Acireale dunque in casa della capolista ma lo fa al termine di una prestazione positiva e con la classifica rimasta sostanzialmente invariata. Settimana prossima turno di riposo per i granata che torneranno in campo sabato 15 febbraio ed affronteranno al PalaVolcan il CUS Palermo.
Il tabellino di Marsala Futsal-Drago Acireale C5 4-1
Marsala Futsal: Vallarelli, Buffa, Costigliola, Abate, Romano, Sanalitro, Emiliano, Pierro, Patti, Foderà, De Bartoli, Bonafede. All. Rafa Torrejon.
Drago Acireale C5: Giappone, Licciardello, Monaco, Gerli, Lombardo, Platania, Di Maggio, Sviercoski, Tomarchio, Hajari, Karouani. All. Stefano Bosco.
Reti: PT Patti (x2). ST Pierro, Lombardo, Abate