Febbraio 1, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Kredias Audace Monopoli, ko esterno col Bitonto: è la prima sconfitta esterna della stagione

Foto Kredias Audace Monopoli

BARI – La Kredias Audace Monopoli incassa la prima sconfitta esterna della stagione, cadendo 3-1 sul campo del Bitonto. L’ultima volta era accaduto a novembre 2023, a Canicattì.
Una partita molto combattuta dove ad averne la meglio sono stati i padroni di casa.
La partita si sblocca al 14’ quando i neroverdi trovano il gol negli sviluppi di un calcio di punizione con Castrogiovanni. L’Audace si rende insidiosa poco dopo con Cristofaro, ma Dibenedetto è attento a respingere. Al 19’ arriva il raddoppio del Bitonto in contropiede con un diagonale di Castillo che supera Caramia. Squadre a riposo sul 2-0.

Nella ripresa si registra lo stesso copione con l’Audace a caccia del gol, e al 3’ ci va vicina con Ferri che colpisce il palo alla sinistra di Dibenedetto. Al 6’ però arriva la terza rete dei locali con Castrogiovanni che recupera una palla persa in ripartenza dai gialloblù e insacca.
Dall’11’ mister Giacovazzo prova il tutto per tutto inserendo Console come quinto di movimento. A rendersi pericoloso però è sempre il Bitonto che al 15’ nella stessa azione prima colpisce il palo e poi una gran respinta di Caramia evita il peggio. Al 17’ viene annullato un gol all’Audace per un presunto colpo di mano di Console. Al 19’ l’Audace trova il gol con Rodrigo che purtroppo serve a poco.

Con questa sconfitta i gialloblù scendono al terzo posto in classifica scavalcati dal Bitonto e dal Soverato. Sabato prossimo bisognerà subito ripartire nella sfida casalinga contro i calabresi dell’Acri.

Seguici sui social