Febbraio 1, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Il Montelupone ritrova il successo, contro il Cagli è 5-3

Foto: Montelupone Calcio a 5

Dopo sei sconfitte consecutive, il Montelupone torna alla vittoria. Un successo atteso, sofferto, ma fondamentale per rilanciarsi. In casa contro il Cagli, la formazione di mister Enzo Bargoni si impone 5-3, raccogliendo tre punti preziosi che, in attesa delle gare di oggi, la portano a quota 25 in piena zona grigia.

Fischio d’inizio e il quintetto rosanero parte forte. Da sottolineare il debutto ufficiale di Doumi tra i pali dei lupi. Tornando al match, dopo poco più di due minuti è Palmieri a sbloccare il risultato, 1-0. Nonostante lo svantaggio, il Cagli reagisce e trova il pareggio. Al riposo si arriva sull’1-1.

Nella ripresa gli ospiti partono meglio e completano il sorpasso. La reazione del Montelupone è rabbiosa: la doppietta di Di Gioacchino e la firma di Vingiani ribaltano il punteggio sul 4-2. Nel finale il Cagli tenta il tutto per tutto con il powerplay e accorcia le distanze, ma i lupi resistono e chiudono i giochi con il gol di Diomedi. Il triplice fischio sancisce la fine: Montelupone batte Cagli 5-3.

Enzo Bargoni: “Entrambe le squadre avevano assenze importanti, sia tra i giocatori di movimento che tra i portieri. Questo ha inciso sul ritmo della partita, con poche rotazioni a disposizione. Dopo l’1-0 abbiamo avuto due occasioni per allungare, ma non le abbiamo sfruttate e, su un nostro errore, loro hanno pareggiato. Nel secondo tempo siamo ripartiti con qualche difficoltà e il Cagli ne ha approfittato passando in vantaggio. A quel punto abbiamo reagito più con la rabbia che con la qualità, ma è bastato per ribaltarla e portarci sul 4-2.”

E ancora: “Sul doppio vantaggio abbiamo sprecato almeno quattro o cinque occasioni per chiuderla. Questo è stato un errore perché loro, a 40 secondi dalla fine, con il portiere di movimento, sono riusciti a segnare ancora. Fortunatamente siamo rimasti concentrati e abbiamo trovato il gol decisivo. Dovevamo chiuderla prima, ma l’importante era vincere. Ora dobbiamo recuperare energie, sia fisiche che mentali.”

Seguici sui social