Derby batticuore, alla fine contro l’Energy Saving Futsal la spunta l’MGM
BULCIAGO – L’Mgm 2000 viene a capo di un derby da batticuore e batte 4-3 in trasferta l’Energy Saving Futsal, nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A2. La sfida di Bulciago è stata in bilico fino all’ultimo istante, il gol vittoria è stato firmato da Demito a 26 secondi dalla sirena. Una vittoria di fondamentale importanza per gli uomini di mister Pablo Parrilla, che tengono il passo della capolista Olimpia Regium, vittoriosa anch’essa per 4-2 sul campo dell’Aosta Calcio. Resta tutto invariato dunque nei piani alti della classifica, con il successo anche del terzo incomodo, il Futsal Cornedo, capace di regolare in casa per 2-1 l’Orange Futsal Asti. Gli emiliani rimangono al momento saldamente in testa al girone con 5 lunghezze di vantaggio sui morbegnesi e 7 sui vicentini del Cornedo (che hanno una partita in meno). Un campionato che rimane dunque tutto da gustare e che vedrà nel prossimo atto l’Mgm 2000 ospitare al PalaFaedo la Canottieri Belluno e l’Olimpia Regium attendere in casa l’Energy Saving Futsal. Ennesima partenza ad handicap per l’Mgm 2000, che si è ritrovata sotto in virtù del gran gol di Sardella dopo soli 19 secondi. La partita era particolarmente nervosa sia in campo, che sugli spalti, con un pubblico molto acceso e partecipe. A 46 secondi dal termine della prima frazione lampo di Pais, che si è accentrato e con il destro ha infilato il pallone nell’angolino. Un primo tempo vibrante si è concluso sull’1-1. La ripresa è stata ancora più spettacolare ed emozionante, un vero spot per il futsal. Sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Licco è stato Demito, al 7’, a siglare il 2-1. L’Energy ha continuato a crederci e due minuti più tardi il tiro di Previtali ha trovato impreparata la difesa neroverde, che è stata sorpresa dal tap-in vincente di Nasta. Sono passati pochi secondi e un’ingenuità della retroguardia di casa ha spalancato le porte per il nuovo vantaggio Mgm targato Pais (doppietta). Il match rimaneva maschio e giocato sul filo dei nervi, con parecchie ammonizioni da una parte e dall’altra. A 5 minuti dal termine l’Energy ha riacciuffato quasi incredibilmente il pari con un gol da cineteca di Sardella: il suo sinistro da posizione molto defilata è andato a indirizzarsi nel sette. L’Mgm era sotto shock e rischiava anche di soccombere qualche secondo più tardi, ma Tatonetti è stato straordinario di piede sulla conclusione a botta sicura di Previtali. I morbegnesi hanno provato il tutto per tutto schierando il portiere di movimento. Scelta premiata: a una manciata di secondi dal termine Iervolino ha servito in area Demito, che in spaccata ha fatto esplodere di gioia i tifosi neroverdi. Non era ancora finita: all’ultimo secondo sugli sviluppi di una rimessa laterale Tatonetti ha salvato tutto sulla conclusione di Cotrufo.
ENERGY SAVING FUTSAL-MGM 2000 = 3-4 (1-1)
ENERGY SAVING FUTSAL: Secchi, Giona, De Stefano, Previtali, Perico, Nasta (1), Balocchi, Cotrufo, Foti, Scarpetta, Sardella (2), Motta. All. Ferrari.
ASD MGM 2000: Teramo, Licco, Demito (2), Dos Santos, Iervolino, De Carli, Cosentino, Marioli, Tatonetti, Pais (2), Grazioli, Romagnoli. All. Parrilla.
ARBITRO: Sfilio di Acireale e Finotti di Rovigo.