Gennaio 23, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Futsal Cornedo, parla Boscaro: “Siamo in linea con l’obbiettivo prefissato, ma siamo consapevoli di aver perso qualche punto per strada”

Foto Futsal Cornedo

L’ormai ex “Golden Boy” del Futsal Cornedo Giuliano Boscaro, ora diventato uno dei veterani della squadra, analizza per noi il prezioso successo di Belluno, il momento della squadra dopo 4 vittorie di fila, e svela gli obiettivi per la seconda parte di stagione

CORNEDO – Era mancato l’anno scorso. Non solo per quello che fa vedere in campo. Ma proprio per la sua presenza, per il suo carisma, e per il fatto che è davvero un ragazzo col cuore mezzo blu e mezzo amaranto. Parliamo di Giuliano Boscaro, che dopo la stagione all’Altamarca, è tornato presto a diventare una delle colonne del nuovo Futsal Cornedo 2024-25. Solidità difensiva, estro in fase offensiva, e soprattutto tanta tanta intensità di gioco ne fanno un elemento imprescindibile per la squadra di Ranieri. Assieme a quello che ormai è l’ex “Golden Boy” del vivaio cornedese, andiamo ad analizzare la vittoria di Belluno, il momento che dice quattro vittorie consecutive, e soprattutto le prospettive della squadra in vista della seconda parte di stagione.

Giuliano Boscaro, sabato abbiamo espugnato la Spes Arena di Belluno per 4-2. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?
“È stata una partita all’inizio molto tattica e di studio, che poi si è sbloccata su degli episodi, sempre comunque molto equilibrata. Siamo riusciti a sfruttare bene dei contropiedi ed altrettanto siamo stati compatti nel difendere il gol di vantaggio nel finale di partita. Per noi è sicuramente una vittoria importante, che ci fa scavalcare l’MGM e ci dà continuità di risultati”.

Il momento dice che veniamo da quattro vittorie di fila, che hanno riscattato un periodo di flessione. Come sta la squadra e a che punto siete nella ricerca del giusto amalgama?
“A mio parere siamo ad un buon punto, stiamo iniziando a conoscerci e le prestazioni lo stanno dimostrando: penso che esprimiamo un bel gioco, nonostante avessimo anche delle assenze importanti soprattutto nell’ultima partita contro il Belluno”.

Che bilancio ti senti di tracciare della prima parte di stagione, e che aspettative dobbiamo avere verso la seconda?
“Noi dal primo giorno non ci siamo mai nascosti: siamo in linea con l’obbiettivo prefissato, ma siamo anche consapevoli di aver perso qualche punto per strada un po’ stupido, per cui potevamo addirittura essere ancora più in alto in classifica. Infatti quello che cercheremo di migliorare nella seconda parte di stagione è non concedere punti in partite alla portata”.

Abbiamo affrontato tutte le avversarie. Che idea ti sei fatto del campionato?
“Il campionato lo sappiamo è molto equilibrato, corto e sono tutte partite difficili e da non sottovalutare soprattutto in trasferta”.

Dopo la sosta torneremo in campo al Paladegasperi con l’Orange Futsal Asti. Quali sono le principali caratteristiche dell’avversario e che tipo di partita bisogna aspettarsi?
“L’Orange è una delle squadre che nella prima parte di stagione mi ha impressionato di più per il gioco, hanno un mix di giovani e di esperienza quindi sarà sicuramente complicata, fisica e intensa, in aggiunta verranno col dente avvelenato causa la sconfitta dell’andata”.

Che dire ancora ai nostri tifosi, che vi sostengono da sempre in casa e trasferta?
“I nostri tifosi ormai sono conosciuti in tutto il Triveneto e anche di più, perché anche in trasferta vengono sempre in molti, e si fanno sentire. L’auspicio è quello di continuare a vederli numerosi anche a Cornedo come ormai da qualche anno e speriamo sempre di renderli orgogliosi almeno delle nostre prestazioni”.

Seguici sui social