Reggio SC all’esame Scaletta, Stuppino: “Dobbiamo pensare solo ad essere concentrate”
Seconda giornata del girone di ritorno e scocca l’ora dell’ennesimo “derby dello Stretto”. La Reggio SC raggiunge la vicina Messina ed al PalaMili sarà ospite del Team Scaletta.
Indubbiamente non sarà lo stesso match visto all’andata, sicuramente ci sarà da divertirsi. Classica sfida da tripla e lo sa bene anche bomber Clelia Stuppino (11 centri per lei fin qui).
“Sarà una partita particolare. Ci conosciamo entrambe e proprio per questo i mister cercheranno nuove soluzioni per ‘sorprendere’ l’avversario. Non bisogna cullarsi, dobbiamo pensare solo ad essere concentrate e scendere in campo dando il massimo”.
Tanto lavoro “sporco” per te. Sempre raddoppiata, costretta a giocare spalle alla porta, ma le tue sponde e gli spazi che crei stanno facendo arrivare i gol anche dalle altre compagne.
“Ormai le avversarie mi conosco è normale trovarmi spesso raddoppiata ed a volte triplicata. Quello che però dico alle mie compagne ogni domenica è di sfruttare gli spazi che si creano. Se ho due-tre difensori addosso, loro sono sicuramente libere. È così che stiamo riuscendo a finalizzare anche senza la mia firma, ma soprattutto a portarci a casa i tre punti”.
Stuppino prosegue.
“Io vivo per il gol, ma sono contentissima quando a segnare sono anche le mie compagne. Stiamo girando bene e spero che continueremo a farlo perché stiamo lavorando duramente e meritiamo di toglierci qualche soddisfazione in più”.
Domani ci sarà anche un motivo in più per giocare, con un pensiero alla nostra Bea Carluccio…
“Domani in campo con altrettanta carica perché giocheremo anche per la nostra compagna Bea che ieri ha subito un intervento delicato. Nell’attesa che torni presto a combattere con noi in campo… Comandante, ti aspettiamo!”.