Gennaio 16, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Futuro Azzurro: Francesca Gaspari – S2 E7

In “Futuro Azzurro”, la rubrica targata FutsalNow giunta alla sua seconda stagione, andremo a conoscere meglio alcune giovani e promettenti calcettiste che rappresentano il futuro della Nazionale Italiana.

Nella settima puntata di questa seconda stagione abbiamo intervistato Francesca Gaspari, calcettista classe 2002 dell’Okasa Falconara, già a segno in questa stagione.

Cosa ti ha portato a scegliere questo sport?
Ho sempre amato il calcio, fin da quando da piccolina ho iniziato a muovere i primi passi l’ho fatto con il pallone tra i piedi, spinta dai miei fratelli ai quali devo moltissimo: loro mi hanno fatto appassionare a questo sport e all’età di sei anni mi sono iscritta a scuola calcio e da lì non ho più smesso.

Chi è la giocatrice a cui ti ispiri?
Entrando a far parte di questa grande squadra che è il Falconara con giocatrici, professioniste, atlete di questo spessore, non posso far altro che prendere e imparare il più possibile da loro, di sicuro loro sono di ispirazione per una ragazza che come me approccia alla Serie A.

Cosa significherebbe per te indossare la maglia della Nazionale?
Indossare la maglia della Nazionale sarebbe realizzare il sogno di quella bambina che è cresciuta con il pallone tra i piedi, mi renderebbe orgogliosa.

Qual è il tuo sogno nel cassetto nel mondo del futsal?
Il sogno è sicuramente quello di vestire la maglia della Nazionale, per ora cerco di imparare il più possibile, migliorare, crescere e farmi trovare sempre pronta a dare il mio contributo.

Seguici sui social