#futsalmercato, i piani dell’Ecocity Genzano post R10: ieri Bruno Taffy, oggi Marcelinho
L’addio di Ricardinho (svelato poche ore fa) come primo effetto ha generato una domanda che è già sulla bocca di tutti: cosa farà adesso l’Ecocity Genzano? Come si comporterà patron Tuccillo a fronte della partenza di O Magico? E soprattutto, come lo sostituirà?
IERI – Facciamo un passo indietro e torniamo ad alcuni giorni fa, anzi settimane. Quando annunciammo l’imminente separazione da Diego Mancuso scrivemmo anche di un nuovo top player in arrivo. Oggi possiamo fare il suo nome, si trattava della stella brasiliana Bruno Taffy. Ne parliamo al passato perché, a quanto ci risulta, la trattativa con l’ex Inter Movistar – di fatto già bella che chiusa – sarebbe naufragata subito dopo il “caso Mancuso”, con la dirigenza genzanese decisa a confermare il blocco portante di Marìn che tanto bene aveva fatto ad inizio campionato infilando ben sei vittorie consecutive. La partenza di Ricardinho che fu compagno di squadra proprio del due volte campione d’Europa ai tempi della “Maquina Verde”, esclude quasi del tutto la possibilità di poterlo ammirare in Italia nel prossimo futuro.
OGGI – Il chiacchiericcio attorno all’Ecocity non si è però arrestato, tutt’altro. Tanti i nomi tirati in ballo, consapevolmente o meno. Tra questi alla nostra redazione è giunto quello di Marcelo Padilha Gonçalves, per tutti Marcelinho. Classe 1989, il laterale offensivo-pivot della Roma 1927, vincitore di due scudetti con l’Italservice Pesaro, sta vivendo una seconda giovinezza in maglia giallorossa, fatta di grandi prestazioni e tantissimi gol. Motivo questo che ci spinge a considerare l’operazione tanto complicata. Ma l’interesse c’è, per il resto chissà… le strade del futsalmercato sono infinite.