San Ferdinando, una vittoria che vale il primato in classifica: con il Molfetta è 6-2
Una grandissima vittoria ottenuta contro il Molfetta, frutto di una grandissima prestazione messa in atto, soprattutto nel secondo tempo nonostante le diverse assenze, alle quali si è aggiunta anche quella di Romanelli all’ultimo minuto.
Prima frazione caratterizzata da una buona fase di possesso per il San Ferdinando che è riuscito a trovare il vantaggio con D’Elisa dopo diversi minuti, su assist di Guerini.
Diverse occasioni per i gialloverdi ancora con D’Elisa, Guerini, Frontino e Poppi che però non sono riusciti ad aumentare il vantaggio.
Il pareggio nasce da un gran tiro all’altezza del centro campo che termina sotto la traversa alle spalle di Gorgoglione.
Tante occasioni per gli uomini di Russo che si sono dovuti scontrare ogni volta contro il portiere avversario, Frontino vicinissimo a replicare il gol dell’andata in rovesciata.
Estremo difensore gialloverde chiamato in causa solo un paio di volte su tiri insidiosi, abilmente neutralizzati.
Nella ripresa il San Ferdinando è salito in cattedra aumentando notevolmente il divario. Guerini riceve palla sulla banda destra e calcia la palla sul secondo palo, nell’angolino, ottenendo il 2-1. C’è un piccolo accenno di risposta degli avversari ma Gorgoglione si fa trovare pronto.
Il 3-1 lo sigla Frontino che riceve palla erroneamente da un calciatore avversario, il quale l’aveva sottratta a Guerini, calcia al volo trovando un gran gol.
D’Elisa sfrutta, a più riprese, la sua capacità di giocare spalle alla porta e la sua abilità nel girarsi e calciare, grazie ad una palla perfettamente centrale di Guerini riesce a girarsi superando il suo marcatore e segnando la rete del 4-1.
Il 5-1 arriva grazie ad un rocambolesco colpo di testa di Poppi che aveva ricevuto palla da Gorgoglione intentano a rilanciare.
Gli ospiti hanno accennato una timida risposta sfruttando un passaggio sbagliato di Guerini che ha permesso loro di accorciare le distanze.
A mettere il punto definitivo alla gara Frontino che ha scavalcato con un pallonetto il portiere chiudendo la gara. Uno schiacciante 6-2 che regala la vetta della classifica.