Gennaio 15, 2025

Keep Calm and Be Futsal

La Kredias Audace Monopoli soffre ma conquista tre punti sul campo del Sammichele

Foto pagina Facebook Audace Monopoli

Difficile vittoria nel primo match del 2025 per la Kredias Audace Monopoli che supera nel derby al Pala Lagravinese il Sammichele per 4 reti a 3 grazie a una tripletta di Rodrigo e la rete dell’ex Console. Nota storta è la perdita per infortunio a inizio match di Gonzalez per infortunio.

La partita. Partenza sprint per i gialloblu che dopo due minuti si portano in vantaggio con Rodrigo che recupera palla a centrocampo e con un contropiede solitario supera il portiere locale e insacca l’1-0. Al 4’ esce dal campo per infortunio Gonzalez, le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Data l’altra importante assenza per infortunio di Passiatore, mister Giacovazzo alterna al suo posto il giovanissimo Giuseppe Cascione e il neoarrivato Tauro. La squadra gialloblu insiste nella ricerca del raddoppio colpendo un palo ancora con Rodrigo. Al quarto d’ora però il Sammichele però trova la rete del pari con Masi bravo ad appoggiare in rete l’ottimo assist di Fuentes. Neanche un minuto più tardi Rodrigo con una punizione perfetta trova la sua doppietta personale riportando avanti i gialloblu. Primo tempo tirato che scorre velocemente e squadre a riposo sull’1-2.

Nella ripresa parte bene il Sammichele, pericolosissimo col solito Fuentes, ma Caramia respinge con un grande intervento. Pochi secondi dopo è l’Audace a sfiorare due volte il gol con Console, che colpisce prima il palo e nell’azione successiva manca di poco la rete. Caramia è ancora super su Loschiavone, e nella ripartenza Leggiero imbecca Console che poggia il pallone in rete siglando l’1-3. I padroni di casa però qualche secondo dopo, con una azione fortuita dopo una conclusione ribattuta dell’ex Lenoci trovano nuovamente il gol con Loschiavone. La partita è molto equilibrata ma al 13’ Rodrigo sigla un gran gol che vale il 2-4 e la sua prima tripletta stagionale. L’Audace è abbastanza fallosa e raggiunge al quarto d’ora già cinque falli e qualche secondo dopo il Sammichele accorcia nuovamente le distanze con l’ex Lenoci che su contropiede di Loschiavone appoggia in rete alle spalle di Caramia. Al 16’ super Caramia evita il peggio su una nuova conclusione di Lenoci. Il Sammichele dal 18’ inserisce il quinto uomo di movimento, ma a sfiorare la rete è l’Audace con Console che da centrocampo recupera palla e a porta vuota manda da quella posizione il pallone di poco sopra la traversa. Finisce così, una partita soffertissima e vinta da parte di una squadra matura che ha saputo resistere nonostante le difficoltà alle offensive della squadra locale, anch’essa sempre in partita. Audace che chiude il girone di andata al secondo posto in classifica sempre a -1 dal Bitonto e con questo risultato si qualifica alla Coppa Italia dove affronterà alla Tensostruttura a febbraio il Soverato, terzo in classifica, vittorioso nel finale contro il Canosa.

Seguici sui social