Gennaio 15, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Il 2025 dell’Energy Saving inizia con una sconfitta, Ferrari: “Testa alla prossima partita”

Foto: ASD Energy Saving Futsal

Nulla da fare per le saette, a secco nella prima uscita casalinga del 2025. Nonostante la buona gara disputata dai gialloblu, il Futsal Cornedo fa valere il suo potere tecnico e tattico, vincendo la gara per 5-2 e consolidando il terzo posto in classifica. Per l’Energy Saving Futsal, adesso, la classifica comincia a farsi preoccupante: al giro di boa, infatti, è solo uno il punto che separa i brianzoli dal penultimo posto in classifica, occupato dal Videoton Crema con 8 punti, e solo due i punti di distacco dall’ultimo posto, appannaggio dell’Avis Isola con 7 punti. Urgono risultati, per la classifica, per il morale e per l’ambiente, oltre che per salvare l’ottimo lavoro fatto dalla società da qualche anno a questa parte.

Il match si apre su una situazione di sostanziale equilibrio tra le due compagini. Previtali e Cotrufo rispondono a tre reti ospiti, prima che il Futsal Cornedo dilaghi e chiuda il match. A dispetto del risultato finale, però, la prestazione dei gialloblu non è da buttar via. Va ancora registrata la difesa, nonché limata la cattiveria sotto porta, ancora troppo poca per un campionato come la Serie A2. Gli infortuni non possono più rappresentare un alibi e lo scontro diretto di prossima settimana contro Orange Futsal Asti è già un’occasione importantissima per cambiare le sorti della stagione.

“Merito all’avversario – dichiara a fine match mister Ferrari -, sono una squadra lunga nei cambi e d’esperienza, quindi non c’è da sorprendersi se occupano quella posizione di classifica. In ogni caso, non mi sento di recriminare nulla ai ragazzi, che hanno dato tutto e hanno risposto molto bene al passivo iniziale di 0-3, segnando due gol e mettendo sotto gli ospiti per lunghi tratti della gara. Dobbiamo rivedere alcune disattenzioni, ci sono dei gol che possiamo benissimo evitare di prendere ed è là che dobbiamo crescere”.

“All’inizio siamo anche stati più pericolosi di loro – continua mister Ferrari -, siamo riusciti a intimorirli e non si è visto tantissimo il gap che la classifica, di fatto, mostra. Questo discorso, tra l’altro, possiamo farlo con quasi tutte le squadre del campionato, però poi abbiamo solo 9 punti in classifica. Quindi, se da un lato possiamo giocarcela con tutti ed esserne consapevoli, dall’altro dobbiamo colmare le lacune che ci impediscono di emergere. Testa alla prossima partita adesso, che è importantissima, ripartendo dalla buona prestazione di oggi”.

Seguici sui social