Gennaio 14, 2025

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, si scrivono i titoli di coda: Ecocity Genzano e Ricardinho verso l’addio?

Gennaio e il 2025 si aprono con una vera e propria bomba di futsalmercato. Un rumor potentissimo, appena arrivato in redazione. Stando alle prime notizie raccolte, l’Ecocity Genzano e Ricardo Filipe da Silva Braga, al secolo Ricardinho, starebbero per dirsi addio.

Un’avventura troppo breve quella di R10 a Genzano, forse addirittura l’ultima della sua carriera. Le prestazioni fornite in campo, complice anche l’infortunio occorsogli ad inizio stagione e che lo ha tenuto fuori per tre mesi, non sono state certo all’altezza delle aspettative.

E questo è un dato di fatto riscontrabile nei numeri e nei risultati. Basti pensare che il filotto di sei vittorie consecutive l’Ecocity lo aveva conquistato proprio senza la stella lusitana in campo. Dal suo rientro, invece, la formazione di Marìn non è più riuscita ad esprimersi ai livelli di inizio stagione.

Ed ora cosa succederà? A quanto ci risulta club e giocatore, perfettamente in sintonia su quanto capitato e quindi sulla strada da intraprendere insieme, starebbero lavorando alla risoluzione consensuale del contratto.

Difficile ipotizzare un ritorno dell’Ecocity Genzano sul futsalmercato. Anche perché, va ricordato, a breve tornerà arruolabile Leo Brunelli. E pur considerando le partenze di Mancuso e R10, il roster genzanese ha tra le proprie fila gli uomini per poter proseguire senza stravolgimenti.

Seguici sui social