Eagles Futsal sconfitta, il Futsal Atesina si impone per 4-3
Le Eagles Futsal Cividale non riescono a strappare punti nello scontro diretto contro il Futsal Atesina. A Laives i padroni di casa si impongono per 4-3 al termine di una gara a dir poco intensa.
Al nuovo arrivato Pato Gimenez bastano tre minuti e mezzo per firmare la sua prima rete in gialloblù, raccogliendo spalle alla porta il suggerimento di Turolo per poi girarsi e trafiggere il portiere con il mancino. I padroni di casa trovano subito la reazione e pareggiano i conti con Degasperi, bravo a bucare Patti con una conclusione ravvicinata e potente. I friulani non si perdono d’animo e, nonostante le occasioni costruite dall’Atesina, ritrovano il vantaggio con lo stesso argentino, il cui compito stavolta si limita a toccare in porta il buon assist di Barile. La squadra ospitante prova ad alzare il ritmo, trovando le Eagles pronte in fase difensiva e decise a colpire a ogni ripartenza. Capitan Turolo va più volte vicino al gol del doppio vantaggio ma nel finale di frazione è Lahaye a cambiare le sorti della gara con una doppietta che manda gli atesini alla pausa avanti per 3-2.
Nel secondo tempo è ancora Gimenez a suonare la carica colpendo un palo a pochi secondi dopo la ripresa delle ostilità. Poco più avanti anche il destro di Fabbro si stampa sul legno, dopo la prodigiosa deviazione in tuffo di Vanin. La fortuna sorride ancora una volta ai padroni di casa quando Moufakir vince un rimpallo, si invola verso la porta a trova lo spiraglio per battere Patti sul primo palo. Le aquile le provano tutte per rimettersi in gara ma una serie di deviazioni e interventi salva risultato negano alla squadra di Pittini la rete che riaprirebbe il match. A tre minuti esatti dalla fine un intervento fuori tempi di Mustafov stende Gimenez in area e il direttore di gara indica il dischetto: Turolo è glaciale e inchioda Vanin con una botta centrale. Kandic aggiunge un numero allo score dei pali colpiti ma la sirena finale fa esultare solo la squadra e il pubblico di casa.