Il Bitonto in Sardegna per chiudere il girone d’andata, Marzuoli: “Sarà un avversario insidioso”
È tempo di giro di boa per il campionato di serie A femminile che vedrà il Bitonto fare tappa in Sardegna per affrontare le rossoblue del Cagliari.
In quello che sarà il tredicesimo turno, infatti, le leonesse dovranno vedersela contro un avversario ostico che non ha ancora perso le speranze di qualificarsi per la Final Eigh di Coppa Italia.
Nonostante i nove punti in classifica, di cui gli ultimi tre portati a casa nell’ultimo turno contro il Molfetta, il Cagliari fra le mura amiche è una squadra che sa vendere cara la pelle.
Servirà dunque il Bitonto formato extra visto contro il Tiki Taka per portare via dalla Sardegna tre punti pesanti che vorrebbero dire quota ventisette punti in classifica con secondo posto certo alle spalle della Kick Off, a sua volta impegnata nello scontro diretto contro il Pescara.
Vincere dunque per continuare a fare corsa di testa, seguire da vicino la capolista e approdare alla Final Eight da testa di serie.
Marzuoli ha rivisto la “sua” squadra domenica scorsa: anche se con un piccolo rilassamento sul 6 a 0 ho visto una squadra aggressiva e che entrata in campo per fare propria la partita. Domenica sarà necessario questo atteggiamento deciso e forse. Il Cagliari scenderà in campo per giocarsi le sue carte e inseguire il sogno della Coppa Italia. Recupera Queiroz e sarà un avversario insidioso a cui fare molta attenzione. Dobbiamo mettere subito le cose in chiaro e avere la forza e la capacità di portare la partita dalla nostra parte.
Mansueto è a capo del piccolo plotoncino di leonesse che subito dopo la partita partirà per il ritiro della nazionale: E’ una di quelle partite che ti possono creare molto problemi se non vengono affrontare con la concentrazione e la determinazione giusta e nascondere insidie che non ti aspetti. Il viaggio per arrivare in Sardegna sarà lungo e alcune di noi già la notte stessa dovranno essere a Firenze per la convocazione in nazionale. Ma è un pensiero che arriverà dalle 20 di domenica. Prima ci sarà solo il Cagliari e la volontà di chiudere il girone di andata da secondi in classifica.
Ad arbitrare la partita Andrea Barillà primo arbitro, Angelo Bottini secondo e Alessandro Accomando al cronometro.
Appuntamento domenica 12 gennaio alle 18 al Palaconi di Cagliari o in diretta streaming sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5