CDM di scena a Verona contro l’Olimpia, DeJesus: “Solo con la massima concentrazione faremo punti”
Dopo la vittoria in rimonta contro l’Olympia Rovereto con la quale ha chiuso il 2024, la CDM Futsal torna in campo e tiene a battesimo il nuovo anno andando a rendere visita all’Olimpia Verona. Quella contro i gialloblù sarà una sfida importante, sia per provare a mettere punti pesanti in classifica sia perché sarà la prima di un trittico di gare che vedranno i ragazzi di Hugo de Jesus sfidare altrettante avversarie dirette.
“E’ verissimo – ammette anche il tecnico – Quelle che andremo ad affrontare nelle prossime settimane sono 3 partite molto importanti per noi. Sappiamo però che in gare come queste puoi portare a casa punti solo se scendi in campo con la massima concentrazione. Stiamo continuando a lavorare tanto sul campo perché siamo consapevoli che tutto si decide nei 40 minuti della partita ma che le basi per ogni vittoria vengono gettate in settimana, in base al modo in cui ti alleni e alla determinazione con la quale affronti l’avvicinamento alla partita”. In altre parole, vietato anzi vietatissimo sottovalutare l’avversario: “Non dobbiamo pensare che andremo lì a Verona per vincere facilmente perché in questo campionato c’è tantissimo equilibrio, in ogni gara. Noi sappiamo di aver espresso finora un ottimo futsal e su questo dobbiamo continuare a insistere”.
Ma la gara contro il Verona sarà anche l’ultima del girone d’andata. Tempo quindi di tracciare un primo bilancio. “Le prestazioni ci sono sempre state – prosegue De Jesus – anche quando abbiamo perso. Siamo sempre rimasti in partita, a lottare punto su punto anche contro avversari quotati e di valore. Giochiamo un ottimo calcio a 5 ma poi dobbiamo essere consapevoli che se giochi bene e non vinci poi ti ritrovi nella situazione di classifica in cui siamo in questo momento. Dobbiamo continuare a lavorare, non ci sono segreti o ricette magiche, E’ sempre il lavoro quello che paga. A testa alta, sempre”.
Appuntamento fissato per sabato pomeriggio alle ore 15, con diretta del match sulla pagina Facebook della squadra veneta.