Gennaio 8, 2025

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, un gradito ritorno per il Cornedo: il club riaccoglie Fejza Kastrati

Foto: Futsal Cornedo

Il Futsal Cornedo comunica di aver definito un accordo per il ritorno in bluamaranto del giocatore kosovaro Fejza Kastrati. Nato il 18 ottobre 2002, si tratta di un elemento molto abile come laterale offensivo, ma che ha pure tutte le caratteristiche del pivot: abile a tenere palla, a far salire la squadra, a fare da uomo assist per i compagni, non disdegnando pure una certa abilità realizzativa.

Cresce nel settore giovanile dell’Arzignano C5, con cui debutta anche in Prima Squadra in Serie A1, prima di una breve parentesi al CDM Genova. Ritornato in Veneto ad Arzignano, gioca un anno in Serie B con la maglia dell’Isola 5, mentre nella prima parte dell’annata 2023-24 ha difeso i colori dell’Alto Vicentino in Serie A2 Elite. In bluamaranto nella seconda parte della scorsa stagione, quest’anno ha iniziato la stagione in Serie B al X Martiri, con cui stava viaggiando nei piani alti della classifica.

Le sue prestazioni gli hanno consentito pure di meritarsi la chiamata della Nazionale Kosovara di calcio a 5, con cui ha giocato diverse partite negli ultimi due anni e mezzo, grazie alle quali sta ulteriormente portando avanti il suo percorso di crescita. In Nazionale ha esordito nel settembre 2021 contro la Repubblica Ceca disputando preliminary round e main-round delle qualificazioni ai mondiali di Futsal 2024 in Uzbekistan, e timbrando il cartellino per la prima volta contro l’Ucraina.

“Quando si fa mercato si deve sempre essere pronti per sfruttare le varie opportunità che si vengono a creare -spiega il dg Michele Pretto- Fejza lo conosciamo bene, e lui conosce bene squadra e ambiente. Si tratta di un innesto che potrà darci una mano importante in questa seconda parte di stagione e che va a completare la nostra rosa”.

Kastrati arriva a Cornedo per rappresentare a tutti gli effetti l’alternativa a Pedrinho, Amoroso e Tumiatti in questo girone di ritorno. “Appena ho saputo che il Cornedo era interessato ho subito colto l’occasione per ritornare -le prime parole di Fejza- le sensazioni sono state magnifiche perché so di essere tornato a casa. L’anno scorso non posso negare che sarei rimasto volentieri. E’ come se non fossi mai andato via: sono sempre rimasti in contatto con i ragazzi lo staff e il mister, sono carichissimo e non vedo l’ora di scendere in campo prima possibile”.

“Dell’ambiente di Cornedo mi è mancato tutto: i miei compagni di squadra con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto, l’allenatore che mi ha cresciuto nelle giovanili, il ds Luca Consolaro che mi aveva portato già l’anno scorso, il dg Pretto che lo ritrovo quest’anno dopo la parentesi a Isola e tutti gli altri della società. Ultimo ma non per importanza il fantastico pubblico che è sempre presente al Paladegasperi a fare il tifo per noi che non vedo l’ora di far esultare”.

Il Futsal Cornedo vuole rivolgere un caldo bentornato in bluamaranto a “Fejza”, sperando di potersi togliere assieme parecchie soddisfazioni nella seconda parte di stagione.

Seguici sui social