Gennaio 7, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Soccer Altamura, rinforzo tra i pali nel #futsalmercato: dalla Lazio arriva Ludovica Luzi

Foto: Soccer Altamura

Capodanno è già alle spalle da qualche giorno, ma per la Soccer Altamura i botti non si fermano. Dopo gli arrivi di Laluce e Ferreira, la società guidata da Franco Dinardo e Carlo Benedetto, ha piazzato un altro colpo da novanta, portando in biancorosso Ludovica Luzi.

La neo giocatrice della Soccer, nata quasi venticinque anni fa nella Capitale, cresciuta calcettisticamente con la maglia della Lazio, Ludovica Luzi ha esordito con la maglia biancoceleste a 13 anni e si è da subito affermata come una delle giocatrici più promettenti nel suo ruolo, facendo incetta di titoli nelle categorie giovanili e la convocazione con la Nazionale Futsal Femminile Under 17. Passata in prima squadra, è rimasta con la Lazio fino al 2019 per poi passare alla Best Calcio a 5, rimanendo sempre nella capitale. Nella stagione 2021/2022 il trasferimento alla Tiki Taka, l’anno dopo il ritorno alla Lazio con la quale ha disputato anche la prima parte di questa stagione.

Dopo un’intera carriera spesa in massima serie, dunque, la nuova giocatrice murgiana ha deciso di scendere di categoria: “Per strada avevo perso un po’ di serenità ed entusiasmo – ha dichiarato – che sono le motivazioni che mi hanno spinto a cambiare. Ho scelto il progetto della Soccer perché mi sembra una società seria che, allo stesso tempo, ti trasmette fiducia e tranquillità.”

Il neo portiere biancorosso ha infine tracciato gli obiettivi: “Da questa nuova avventura mi aspetto di ritrovare me stessa in campo e di aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e come da ogni avventura di continuare a crescere e migliorare.”

Seguici sui social