La Jovis Natio si prende la vetta, Monte Sant’Angelo sconfitto a domicilio
La Jovis Natio si prende la vetta! Nello scontro diretto contro il Monte Sant’Angelo, dopo una partita al cardiopalma, la doppietta di Agostino Murolo e la rete di Pagano regalano a de Biase il primato.
Per il match di cartello dell’11esima giornata al Palazzetto dello Sport di Monte Sant’Angelo, mister De Biase schiera in campo Gaetano Pastoressa fra i pali, Iessi, Prisciandaro, Pagano e capitan De Palma. La Jovis parte fortissimo e a metà tempo è già avanti 2-0 grazie alle reti di Pagano e Murolo A. Come spesso accade, però, dopo il vantaggio i giovinazzesi tirano il freno a mano e i locali, da grande squadra, ne approfittano riuscendo a pareggiare la partita con due grandi conclusioni da fuori de capocannoniere Ortuso. Si va al riposo sul 2 a 2.
La seconda frazione regala agli annali una partita stupenda, ricca di occasioni e continui ribaltamenti, con le due compagini che fanno capire perché sono lì in alto e che non vogliono lasciare l’intera posta in palio all’avversario. La svolta arriva al 10’ con la conclusione di Murolo (Agostino) che porta in vantaggio la Jovis Natio per 3 a 2. A questo punto salgono in cattedra i due estremi difensori, protagonisti di interventi super che negano altre reti. Negli ultimi minuti i padroni di casa giocano con il quinto di movimento ma Pastoressa è in giornata di grazia e blinda il risultato. Al triplice fischio è festa nello spogliatoio biancoverde!
Una grande prova dei ragazzi della presidentessa Trapani che hanno avuto il merito di crederci e cercare la vittoria per tutta la gara giocando a ritmi altissimi e tenendo testa ad una squadra attrezzatissima. “Ora arriva la parte difficile” -le prime dichiarazioni di de Biase a fine partita- “vogliamo far capire che non siamo lassù per caso”.
Vietato abbassare la guardia, dunque, perché la classifica è molto corta e la concorrenza agguerrita.
Si torna in campo sabato prossimo per la prima giornata di ritorno sul campo della Soccer Altamura attualmente seconda in classifica ad una sola lunghezza dai giovinazzesi.