Gennaio 7, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Il valzer dei portieri infiamma il #futsalmercato. Da Di Ponto a Dovara: le possibili combinazioni

Foto: Città di Melilli

Mai come in questa sessione invernale di #futsalmercato, i portieri sono gli assoluti protagonisti. L’ultimo nome coinvolto, in ordine temporale, è quello di Samuele Glielmi, che ha salutato anzitempo il Melilli per far ritorno alla casa base della Feldi Eboli, in attesa di nuova collocazione vista la presenza di Dal Cin e Montefalcone, che chiuderebbero completamente lo spazio per il classe 2002. Le foxes cederanno il prodotto del proprio settore giovanile, ma solo in prestito fino al termine della stagione.

Situazione analoga per Daniele Dovara. L’estremo difensore catanese ha chiuso la propria esperienza con il Vitulano Drugstore Manfredonia ed è tornato al Meta Catania, pronto a mandarlo nuovamente in prestito visto che, anche in questa circostanza, il pacchetto portieri è pieno. La presenza di Tornatore, Timm e Siqueira, infatti, consente alla formazione etnea di dormire sogni tranquilli potendosi privare, sempre a titolo temporaneo, di Dovara.

Altro nome bollente è quello di Edoardo Di Ponto. L’ex numero 1 del Lido di Ostia è chiuso da Mammarella e vorrebbe trovare più spazio. Su di lui si è fatta avanti la Roma, intenzionata ad affiancare un profilo di esperienza e affidabilità a Daniele Ducci. L’approdo in maglia giallorossa è possibile, ma anche in questa circostanza l’Ecocity Genzano non vorrebbe cedere a titolo definitivo il proprio numero 12, protagonista della storica promozione di due stagioni fa con la maglia arancionera. Dunque, la formazione del patron Tuccillo potrebbe lasciar partire Di Ponto, ma solo a titolo temporaneo.

Situazione ben diversa per Matheus. L’estremo difensore del Benevento, titolare per tutta la prima parte di stagione, è stato rimpiazzato nel mercato invernale da Marchesano. In questo caso, una sua uscita è legata al discorso dei non formati. La formazione sannita, che già annoverava tra le proprie fila Xitao, Ramon e Lolo Suazo, ha aggiunto ormai un mese fa Jefferson Titon. Dunque, lo spazio per il portiere brasiliano non c’è più, ed ambedue le parti sono alla ricerca di una nuova sistemazione per il numero 1.

Insomma, il valzer dei portieri continua ad infiammare il #futsalmercato e, come ben sappiamo, lo spostamento di una pedina potrebbe portare ad un rapidissimo effetto domino che coinvolgerebbe più di qualche formazione. Tra gli spettatori interessati a questa situazione potrebbe esserci l’Italservice Pesaro, che è stata vicina a Di Ponto in un potenziale scambio che avrebbe portato Barichello a Genzano, prima che il talento italo-brasiliano rinnovasse con la formazione del patron Pizza.

Seguici sui social