Coppa Italia Serie C, verso la fase nazionale: il resoconto delle finali regione per regione
Nel primo weekand del 2025 va in scena la fase finale della Coppa Italia regionale. Dal Veneto alla Sicilia, ecco il resoconto delle semifinali
ABRUZZO
Le due semifinali hanno visto trionfare il Superaequum, che ha avuto la meglio dello Sport Center Celano per 3-1, e il Minerva, che ha superato il Ripa Teatina con il punteggio di 9-5. La finale andrà in scena lunedì 6 gennaio alle ore 19:00.
BASILICATA
In Basilicata le semifinali e la finale si sono disputate tra la fine di novembre e la fine di dicembre: a trionfare è stato il Gorgoglione, che in semifinale ha rifilato 7 reti tra andata e ritorno al Lyjos, mentre in finale ha avuto la meglio di misura(2-3) del Fortino.
CALABRIA
Le semifinali hanno visto trionfare la corazzata Duelle Futsal Cetraro, che ha rifilato un perentorio 9-2 al Città di Fiore, e l’Icierre Lamezia, che a sorpresa ha avuto la meglio della Gallinese per 4-3. Finale in programma oggi alle ore 18:00.
CAMPANIA
Il Futsal Barra ha avuto la meglio del Sorrento solo ai tiri di rigore, e aspetta in finale il Futsal Vesuvio, vincitore per 1-4 contro il Q.B.R. Acerra. Finale lunedì 6 gennaio alle ore 19.
EMILIA ROMAGNA
La Pro Patria San Felice ha dilagato in semifinale contro il Fossolo(5-8) trascinata dal pokerissimo di El Madi, mentre il Baraccaluga ha conquistato l’accesso alla finale superando per 4-2 il Guastalla Calcio Saturno. L’ultimo atto è in programma oggi alle ore 15.
FRIULI VENEZIA GIULIA
La fase finale della competizione friulana si è disputata in novembre e ha visto trionfare il Palmanova per 4-2 contro il New Team Lignano. Si erano fermate in semifinale il Naonis e il Calcetto Clark, entrambe sconfitte di misura.
LAZIO
Oggi si disputano le due semifinali tra P.G.S. Santa Gemma e La Pisana e tra Ardea e Colleferro. La finale è in programma per domani alle ore 18.
LIGURIA
In Liguria le semifinali di fine novembre hanno visto trionfare il Caramagna e il Levante, che si scontreranno sabato 11 gennaio alle ore 16 nella finalissima regionale.
LOMBARDIA
La competizione regionale lombarda ha visto trionfare la Polisportiva Chignolese, che già il 22 dicembre ha avuto la meglio del San Fermo in finale. Precedentemente, si erano fermate Rho e San Paolo d’Argon.
MARCHE
Nella giornata di ieri Gagliole e Sambenedettese hanno superato, rispettivamente, Pietralacroce e Tre Torri, entrambe con il punteggio di 3-1, e nella serata di lunedì 6 gennaio si affronteranno nell’ultimo atto della competizione regionale.
MOLISE
In finale sono arrivate Venafro e Torremaggiore, che hanno avuto la meglio, rispettivamente, di Ripalimosani e Caraceno. Oggi alle 17:30 l’atto conclusivo.
PIEMONTE
La fase finale della Coppa Italia regionale ha visto trionfare già in dicembre il Gear Fucsia Nizza, che ha superato per 6-2 il Top Five. In semifinale si erano fermate l’Academy Torino e l’Atletico Taurinense.
PUGLIA
Stasera alle ore 19 c’è in programma la finale tra Grimal Futsal Barletta, giustiziere del C.U.S. Bari, e Real Molfetta, vincitrice di misura contro il Just Mola.
SARDEGNA
Villaspeciosa e Città di Cagliari sono arrivate all’ultimo atto dopo aver avuto la meglio, rispettivamente, di Fanni Sassari e Ce Chi Ciak. La finale di oggi pomeriggio assegnerà il titolo.
SICILIA
In Sicilia la finalissima sarà tra la Futura Rosolini, che ha rifilato un netto 6-1 all’Athletic Club Palermo, e Palermo calcio a 5, vincitore di misura in semifinale contro il Viagrande. Stasera alle 19 l’ultimo atto.
TOSCANA
Atletico Fucecchio e San Giovanni si affronteranno lunedì 6 gennaio nella finalissima regionale, dopo aver vinto, rispettivamente, contro La 10 Soccer e IBS Le Crete.
TRENTINO
Le semifinali si sono disputate in dicembre e hanno visto trionfare Trento e Gnu Team Ala, che si affronteranno sabato prossimo nella finalissima regionale.
UMBRIA
Lunedì sera andrà in scena la finale tra Gadtch 2000 e Leonessa, vincitori nelle semifinali di novembre contro Real Foligno e Futsal Lidarno.
VENETO
Oggi in programma le semifinali tra Miti Vicinalis e Futsal Marco Polo e tra Cosmos Nove e Jesolo. Le due vincitrici si affronteranno in finale domani alle ore 19.