Gennaio 3, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Tra Modena Cavezzo e Maccan Prata è pari e patta: termina 3-3 l’ultimo match del 2024

Foto pagina Facebook Maccan Prata

È un Maccan incerottato quello che scende in campo sul parquet di Cavezzo per la dodicesima giornata di andata di Serie A2 Èlite, ma comunque desideroso di chiudere nel migliore dei modi un 2024 storico per i colori gialloneri.
Inizio pirotecnico per i padroni di casa pericolosi con due lampi in pochi secondi, ma Bernardi con la collaborazione di Zecchinello disinnescano in corner.
La prima occasione per la squadra di Sbisà arriva dai piedi di Khalil, che sugli sviluppi di un corner impatta bene di mancino stampando la palla sul palo.
I gialloneri guadagnano campo e iniziano a imporre il ritmo di gioco, trovando una seconda ottima opportunità per sbloccare il risultato con Gabriel, ben imbeccato di fronte al portiere da Benlamrabet, ma la conclusione è troppo debole.
Nel momento migliore del Maccan sono i padroni di casa a trovare il vantaggio, sfruttando un rimpallo favorevole con cui Aieta si invola a tutto campo superando Bernardi in uscita dopo 8’ di gioco del primo tempo.
La partita si fa più fisica e il gioco frammentato, con gli uomini di Checa più propensi a sfruttare le ripartenze piuttosto che la costruzione, chiudendo bene gli spazi.
Ci prova Benlamrabet a scuotere l’attacco giallonero con due fiammate palla al piede, ma le conclusioni non trovano lo specchio della porta.
La partita dopo minuti di stallo si infiamma. Sempre da una ripartenza trova il raddoppio la squadra di casa, sempre con Aieta, prontissimo a ribadire in rete arrivando a rimorchio.
Passano 60” e il Maccan accorcia con Gabriel, lestissimo nel girarsi a centro area, trovando quindi il pari grazie ad un autorete, propiziata da una splendida iniziativa di Marcio.
Fioccano le occasioni nel frangente e Modena Cavezzo pesca il jolly per tornare in vantaggio chiudendo il primo tempo 3 a 2, grazie alla zampata di Ben Saad.

La ripresa si apre con 3’ di dominio giallonero grazie alle giocate di Khalil e Gabriel, con quest’ultimo fermato solo dall’incrocio dei pali.
In un secondo tempo più avaro di palle goal, è sempre il 9 verde oro ad avere una buona occasione, ancora una volta bravo a districarsi a centro area, dopo aver ricevuto spalle alla porta, ma l’impatto col pallone è troppo debole per superare Junior.
A metà frazione Bernardi si esalta in spaccata, salvando il risultato e sul ribaltamento di fronte Gabriel innesca l’accorrente Benlamrabet che insacca il pari a 10’ dalla fine.
La partita vive strappi sui due lati, con Aieta tra i più pericolosi per i ragazzi di Mister Checa e la coppia Gabriel-Del Piero sul fronte giallonero.
Il finale di partita è una guerra di nervi, e nell’assalto ai tre punti ci prova anche un positivo Taha Khalil, prima di tacco e poi con la botta da fuori, prima che uno slalom di Martinez procurasse il secondo giallo e l’espulsione di Aieta, regalando ai gialloneri la superiorità numerica a 2’30” dalla sirena finale.
Con l’uomo in più sono i legni a fermare l’attacco Maccan, prima quello di Marcio e poi quello di Gabriel.

Il Maccan chiude un 2024 strepitoso, culminato con la promozione in A2 Èlite, la finale di Coppa Italia a Policoro e un girone di andata che consacra i ragazzi di Mister Sbisà tra le sorprese di questa nuova avventura nel secondo campionato nazionale.

Seguici sui social