Gennaio 3, 2025

Keep Calm and Be Futsal

La capolista MestreFenice non sbaglia: Pires e Bordignon firmano il successo contro l’Elledì

Foto pagina Facebook Mestrefenice

Il MestreFenice risponde al Mantova che in anticipo aveva battuto Lecco 3-0 e s’impone 2-0 su Elledi, in una partita difficilecontro un avversario ostico, che non ha mai mollato, guidato da un Dos Santos che le ha provate tutte per tenere in corsa i suoi, ma che, a turno, è sempre stato ben contenuto dai nostri ragazzi. E il primo posto è salvo in questo 2024, ottimo viatico per un 2025 tutto da scoprire.

Ancora una volta sugli scudi Di Odoardo che ha sfoderato un’altra prestazione maiuscola, perché dove non arrivavano i suoi compagni ci ha pensato lui, soprattutto nel secondo tempo, ma anche in un paio di occasioni nel primo.

Elledi, come dicevamo, avversario coriaceo, che non ha mollato di un millimetro. Ospiti a cui mancava un elemento del calibro di Cerbone. Sotto 1-0, per la rete di chi se non di Pires che rientrava dalla squalifica, ha provato anche a giocare con il quinto di movimento, ma MestreFenice ha risposto presente, non correndo nessun rischio e anzi rischiando più volte di passare, come in occasione del raddoppio di capitan Bordignon.

Ma se ai piemontesi mancava una bocca da fuoco, ai mestrini sono venuti meno il metronomo della squadra Bebetinho, che ha scontato il turno di squalifica ma che è anche reduce dall’infortunio contro Mantova e di bomber Mazzon, operatosi alla mano due giorni fa e non disponibile nella sfida odierna. Senza contare che anche Bellu è out per infortunio. Insomma, quando piove diluvia e ormai sembra che Mastrogiovanni e Vecchiato siano abituati a dover fare i conti con una rosa mai al completo. E che contava tra i convocati il classe 2007 Franceschini.

Intanto anche oggi abbiamo visto il carattere dei ragazzi e se questi sono i presupposti, non ci resta che passare un ottimo fine anno e attendere con trepidazione che arrivi la prima del 2025, una trasferta a Lecco che non si presenta per nulla semplice!

Buon fine 2024 a tutti e un Felice Anno Nuovo!!!

CRONACA. Le prime due occasioni sono degli ospiti. Al 2’53” Dos Santos trova Vincenti, il quale da ottima posizione colpisce l’incrocio dei pali. Al 4’01” invece è Di Odoardo che di piede ferma Sandri. Poi con il passare dei secondi il MestreFenice comincia a crescere e al 7’40” Crescenzo lancia Pires, Lamberti esce e respinge, sul tap-in Scavino anticipa Bui. Al 8’11” ancora Lamberti che si oppone in corner a Pires.

Sempre Lamberti sugli scudi al 10’43” quando di piede ferma Bordignon, con il capitano che raccoglie la battuta dello stesso calcio d’angolo, mettendo di poco a lato. Al 11’44” palo clamoroso di Maltauro, poi sulla respinta la difesa piemontese che salva sulla linea. Si rivede Elledi al 11’55” con Dos Santos che conclude largo.

Altra grossa occasione per MestreFenice al 13’34”. Pires sulla sinistra prova il diagonale, Belsito salva sulla traiettoria, Bordignon è il più lesto, ma Lamberti si immola.

Dopo lo scampato pericolo torna in avanti Elledì con Gallo che al 13’58” impegna Di Odoardo, mentre al 15’38” è Lamberti che ferma dalla parte opposta Maltauro. Al 15’53” Sandri va via sulla sinistra in contropiede, potrebbe concludere invece allarga, male per Dos Santos. Lo stesso pivot brasiliano al 16’36” si fa ipnotizzare da Di Odoardo quando uno contro uno, il portierone mestrino tocca in corner. Al 18’11” altra grossa occasione per gli ospiti. Dos Santos verticalizza per Vincenti che si gira, ma Di Odoardo è bravissimo a chiudere. Nel finale Ceccon e Vailati ci provano ma Lamberti è attento.

Il secondo tempo si apre con un diagonale di Dos Santos largo di un nulla. La risposta del MestreFenice al 1’13” con Sandri che s’immola sulla conclusione di Pires. Di un niente fuori anche la conclusione di Belsito al 3’13”.

Al 4’42” l’azione che spezza l’equilibrio. Corner di Dos Santos che Di Odoardo intercetta, ripartenza veloce di Pires sulla destra. Argentino che arriva sino in fondo e diagonale vincente, 1-0

Al 5’03” Pires altruista per Ruzzene sul secondo palo, di un poco lunga.

Al 10’ punizione di Sandri che colpisce il petto di Di Odoardo, granitico!

Sempre Di Odoardo con riflessi felini su Sandri al 10’27”. Al 11’ Lamberti chiude su Vailati. Al 11’51” Di Odoardo salva su Vincenti, servito da Oanea sugli esiti di un calcio di punizione. Ancora Di Odoardo in due tempi su Dos Santos. E al 12’29” Lamberti esce e salva su Pires. Continui ribaltamenti di fronte, sino al 16’33” quando Elledì schiera il quinto di movimento. Ma da quel momento il MestreFenice non soffre più e chiude ogni spazio. Così al 17’52” palla rubata e pallonetto millimetrico di Bordignon che mette l’ipoteca sul risultato, 2-0 e bianco arancio che raggiungono in testa alla classifica Mantova.

Pot

Seguici sui social