Barichello esalta l’Italservice: tre punti d’oro contro il Benevento, gli HIGHLIGHTS
L’Italservice Pesaro augura buon anno ai suoi tifosi nel modo migliore: vincendo e convincendo. In un PalaMegabox vestito a festa da quasi 1000 spettatori, i biancorossi hanno disputato una partita intensa, intelligente e concreta culminata con il 4 a 1 ai danni della GG Team Wear Benevento. Un risultato che rispecchia bene quanto visto nell’arco dei 40 minuti effettivi.
I ragazzi di Davide Bargnesi, opposti a quelli dell’ex Fausto Scarpitti – salutato con affetto dal pubblico nel preparatita – sono andati in crescendo. Avvio vivace e gol del vantaggio al 7’ firmato da Saponara con una bella girata da pivot puro, sotto la traversa. Nei dieci minuti successivi grande battaglia e occasioni da ambo le parti. Benevento pareggia al 18’ con Lolo Suazo che manda all’angolino dal limite dell’area. La risposta dell’Italservice però è immediata e Barichello con una giocata esplosiva delle sue riporta avanti il Pesaro prima del riposo: è 2 a 1.
Nella ripresa l’Italservice accelera. Prima sfiora il tris con Barichello e Galliani, poi lo realizza con Taurisano, che manda nel sacco un bel tiro dal limite che vale il 3 a 1. Ora il Benevento si sbilancia e Pesaro manca troppe volte il poker, almeno cinque palle gol sprecate. Serve anche il miglior Ricordi in un paio di casi per negare la rete del 3 a 2. A 6 minuti dal termine i campani inseriscono il portiere di movimento, ma la difesa dei rossiniani è perfetta. Non si passa, anzi: Wittig ruba palla e dalla sua metà campo disegna il rasoterra che vale il 4 a 1 definitivo.
Il PalaMegabox festeggia, sono 3 punti d’oro in chiave salvezza. Il miglior “brindisi” di buon anno in formato Italservice Pesaro.
ITALSERVICE PESARO-GG TEAM WEAR BENEVENTO 4-1 (2-1 pt)
ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Tonidandel, Gastaldo, Galliani, Wittig, Badahi, Taurisano, Achilli, Barichello, Saponara, Oitomeia, Manservigi. All. Bargnesi.
GG TEAM WEAR BENEVENTO: Arvonio, Botta, Ramon, Colletta, De Crescenza, Guerra, Marchesano, Mellone, Xitao, Stigliano, Lolo Suazo, Titon. All. Scarpitti.
ARBITRI: Piccolo (Padova), Bottini (Roma1); Crono: Cannizzaro (Ravenna)
RETI: 6’30’’ Saponara, 18’23’’ Lolo Suazo, 18’51’’ Barichello; 23’20’’ Taurisano, 39’05’’ Wittig