Dicembre 31, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Il Futsal Cesena saluta l’anno solare sull’isola: ostacolo Leonardo per i bianconeri

foto: FutsalCesena.it

La splendida vittoria ottenuta contro l’Altamarca prima di Natale ha permesso alla Futsal Cesena di trascorrere un sereno Natale fuori, per la prima volta in questo campionato, dalla zona rossa della classifica. La squadra allenata da Osimani proverà a chiudere al meglio il 2024 domani pomeriggio (ore 16), quando sfiderà in trasferta il Leonardo al Palaconi di Cagliari nella lunga trasferta sarda.

Gli avversari

Il Leonardo è reduce dalla sconfitta di misura (5-4) sul campo dell’Olimpia Verona e, più in generale, da sei sconfitte consecutive. L’ultimo successo risale alla trasferta di Modena, quando gli arancioneri si imposero con un perentorio 1-5. I cagliaritani occupano la quartultima posizione a quota 9 punti, mentre la Futsal Cesena ne ha ottenuti tre in più. A livello statistico il Leonardo segna poco (27 reti) ma non ne ha subite tante (35 contro le 36 dei bianconeri). Il miglior marcatore della compagine sarda è Rodrigo Acco, a quota sette reti.

La presentazione di Osimani

«Contro lo Sporting Altamarca abbiamo giocato una partita molto positiva, dall’inizio alla fine. Sapevamo di dover fare una prestazione d’alto livello se avessimo voluto provare a mettere in difficoltà una squadra così tecnica e ci siamo riusciti. Per chiudere il 2024 affronteremo il Leonardo, una formazione molto forte, esperta e organizzata per questa categoria. Cercheremo di affrontare questa sfida al meglio delle nostre possibilità consapevoli della difficoltà della stessa».

Seguici sui social