Dicembre 27, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Il Bitonto schiererà la quasi totalità della sua Under 19 nel recupero con la Kick Off: “Una beffa”

Foto: Bitonto C5 Femminile

Sarà una sfida dall’aria di Capodanno, quella che attenderà il Bitonto C5 Femminile domenica prossima. Nell’ultima gara del 2024 infatti, le leonesse saranno ospiti della capolista Kick Off, per il recupero della nona giornata mai andata in scena, a causa del furto del materiale tecnico a danno delle leonesse in quel di Peschiera Borromeo. Separate da tre soli punti in classifica, le milanesi e le bitontine rappresentano il meglio del Futsal Femminile Italiano. Con una sola sconfitta ottenuta finora, le milanesi guardano tutti dall’alto e si troveranno di fronte un Bitonto neo campione d’Europa fortemente rimaneggiato. In una società che in questi 4 anni ha fatto della meticolosa pianificazione la base della sua crescita e dei suoi successi, il recupero fissato il 29 dicembre ha rappresentato un duro colpo e nulla ha potuto smuovere la Divisione e la stessa squadra avversaria a valutare una data diversa magari anche a pochi giorni dall’altra supersfida con il Tiki Taka. Le Leonesse neroverdi si presenteranno quindi con una formazione composta, nella quasi totalità, da atlete dell’Under 19.

Anche se il primo posto resta ad un passo, in questo girone di andata, l’obiettivo principale rimane rientrare tra le prime quattro e accedere alla Final Eight di Coppa Italia da testa di serie.

Gianluca Marzuoli è deluso di questa inaspettata gara durante le festività natalizie: avevamo già fatto miracoli per evitare di fissare il 29 la gara con la VIP che abbiamo infatti, disputato due giorni soltanto dopo la finale di European Champions e invece ci ritroviamo di nuovo con un impegno che interrompe il programma fissato e ci costringe a scendere in campo con una formazione nella quale figureranno tantissime esordienti in serie A. Incontrare la capolista in queste condizioni è decisamente uno svantaggio. Non so di chi è la colpa ma è evidente che non è stata fatta la scelta migliore, una scelta che ci è stata imposta, che favorisce evidentemente il nostro avversario che potrà giocare con la formazione praticamente al completo. Ma non voglio crearmi alibi e posso assicurare che noi onoreremo fino in fondo la partita anche perché crediamo nel valore e nel coraggio di tutte le nostre atlete anche di coloro che in A non hanno mai giocato finora e che sono sicuro daranno battaglia dal primo all’ultimo minuto al Palamattei.

Nicoletta Mansueto sarà capitano e chioccia della squadra: sono scelte incomprensibili che non tengono conto del calendario che aspetta, per esempio, noi nazionali. Abbiamo definito per tempo il piano di lavoro nella nostra società però ci troviamo costretti a giocare una partita fuori tempo e senza tenere conto della nostra situazione. Una beffa che si aggiunge al danno del furto. Sembra quasi che tutti se ne siano dimenticati ma noi stiamo subendo un danno da questo recupero sia in termini economici perché paghiamo due volte il viaggio a Milano sia in termini di perdita di valori ed effetti personali. Andiamo a Milano però indossando la maglia neroverde e chi sarà chiamato in causa darà tutto per onorarla al meglio come sempre abbiamo fatto. Anche a 0 gradi usciremo dal campo con la maglia impregnata di sudore!

Ad arbitrare la partita saranno Andrea Cini primo arbitro, Nicola Lacrimini secondo e Denis Preskaj al cronometro.

Appuntamento quindi domenica al Palazzetto dello Sport di Parco Mattei a San Donato Milanese per Kick Off vs Bitonto C5 Femminile. Calcio di inizio alle ore 15. 00. Diretta Streaming sul canale youtube della Divisione Calcio a 5.

Seguici sui social