Dicembre 28, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Conit Cisterna, Fontanella parla dall’Argentina: “Non vedo l’ora di arrivare e di dare il mio contributo”

Foto: Conit Cisterna

CISTERNA – Mancano sempre meno giorni all’arrivo in Italia di Facundo Fontanella, pivot argentino di 29 anni con passaporto italiano, nuovo acquisto del Conit Cisterna. L’arrivo di Fontanella è un rinforzo molto importante per la squadra di Cisterna, impegnata nel campionato di serie A2, un vero colpo di mercato che i presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino hanno voluto regalare al coach Claudio Giuliani: un rinforzo prestigioso per il 2025.

Fontanella partirà il 3 gennaio da Buenos Aires e atterrerà all’aeroporto di Roma Fiumicino nelle prime ore del 4 gennaio. «Non vedo l’ora di arrivare di nuovo in Italia per dare il mio contributo alla squadra, in questi giorni sto guardando molto le partite e sto studiando parecchio, per questo mi sto rendendo conto che è un torneo abbastanza equilibrato e fisico, anche analizzando le ultime sfide giocate mi rendo conto che c’è una bella concorrenza – chiarisce Fontanella – Obiettivi? Sicuramente sono impaziente perché voglio confrontarmi con questa nuova sfida prima di tutto, poi l’obiettivo di questa nuova esperienza è quello di riuscire a finire il più in alto possibile, chiaramente se vogliamo ampliare il discorso l’idea di salire ancora è quello principale quindi andremo alla ricerca dell’obiettivo che la società s’è fissata».

Poi il giocatore argentino del Conit Cisterna sposta l’attenzione su di lui e prova a fare una valutazione più personale. «Cosa mi aspetto da me stesso? Difficile dirlo perché penso si più giusto che lo facciano gli altri, che sia il campo a giudicarmi però posso dire che personalmente mi adatterò il più velocemente possibile a quello che chiede l’allenatore e mi adatterò ai miei compagni di squadra, questa è la cosa importante per me – conclude Facundo Fontanella – Se devo proprio parlare di me stesso posso dire che quello che mi piace di più è la visione di gioco, poi posso giocare sia da pivot che da ala, ma posso dire che voglio dare un contributo alla squadra con l’obiettivo di aiutare i compagni con il mio modo di giocare».

A livello di club il pivot argentino in patria è stato protagonista con l’Atletico Barracas, uno dei club più importanti del suo paese, mentre in Italia ha già giocato a Catania: Fontanella è stato anche impegnato con la maglia della Nazionale dell’Argentina.

Seguici sui social