L’Elledì vince e accede alla Coppa Italia: superati i Saints Milano per 2-0
L’11° turno parte subito forte con l’Elledì FC pericolosa nei pressi di Volonteri, ma è bravo l’estremo difensore dei Saints Milano a opporsi al tacco ravvicinato di Vincenti. Dopo nemmeno 4 giri di lancette, i padroni di casa, ancora una volta spinti da un numeroso pubblico, concretizzano la mole di gioco creata e vanno a segno con Cerbone (1-0). I lombardi non stanno a guardare e con Renan e Iacobuzio vanno in più di un’occasione vicini al pareggio. Lamberti e un palo colpito dalla squadra di Sau salvano i giallo-neri, che raggiungono la pausa sopra di una lunghezza.
Nella seconda parte di gara, i meneghini sono ancora pericolosi e vanno a un passo dall’1-1 colpendo il secondo legno di giornata. L’Elledí rimane avanti e, nelle ultime battute del pomeriggio, raddoppia con Sandri (2-0).
Il successo di Caramagna Piemonte permette alla formazione di mister Ganci di raggiungere la Coppa Italia di categoria con due turni di anticipo. Nell’ultima sfida del 2024, sabato 28 dicembre, l’Elledì FC (senza Cerbone, espulso oggi) andrà in veneto per l’incontro con la capolista MestreFenice C5.