Dicembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Una grande prestazione consente alla Drago Acireale di sconfiggere l’Adrano

Foto: Drago Acireale C5

Una Drago Acireale bella e convincente, dal primo all’ultimo minuto, sconfigge 3-1 l’Adrano C5.

Un approccio subito positivo quello dei granata che sfiorano in avvio il gol con un destro di Monaco colpito male e finito a lato. Gli avversari non stanno a guardare e rispondono con la combinazione Cavallaro-La Monica ma la spaccata di quest’ultimo si infrange sul palo.

È comunque una Drago intraprendente, che lotta su ogni pallone quella in campo oggi: da Sviercoski a Tomarchio, tiro sul primo palo e tocco col piede di Pacini a salvare la porta. Sempre Tomarchio va vicino al vantaggio con una doppia occasione in cui si esalta in entrambe le circostanze l’estremo difensore ospite.

Poi Sviercoski si mette in proprio e prova il diagonale col destro, sfiora Pacini che si salva ancora stavolta con l’aiuto del palo. Prova a spezzare il ritmo granata l’Adrano e La Monica, da pochi passi, prima spreca calciando alto, poi un super intervento in uscita del neo acquisto Giappone gli dice di no.

Nel finale di tempo, Monaco imbecca Lombardo che difende palla e tira centrando la traversa.

Secondo tempo caratterizzato da tanta intensità: Sviercoski calcia una palla vagante trovando Hajari che, appostato a pochi centimetri dalla porta, finalizza il vantaggio.

L’Adrano non ci sta e, con un po’ di fortuna, dopo un batti e ribatti ha la chance per pareggiare con Verzì che, implacabile, non sbaglia pareggiando i conti.

La Drago però non si demoralizza e ritorna subito avanti: tiro di Sviercoski che diventa un assist per Monaco, salvataggio sulla linea di Verzì ma ancora Sviercoski ribadisce in rete per il 2-1.

Gli ospiti ci provano disperatamente nel finale anche col portiere di movimento ma è ancora Sviercoski a gonfiare la porta vuota e consegnare la vittoria agli acesi.

Vittoria toccasana dunque per la Drago Acireale C5 che centra il secondo successo consecutivo casalingo e chiude nel migliore dei modi il 2024 con, probabilmente, la miglior prestazione per continuità in questo campionato. Si torna in campo sabato 11 gennaio in casa del Polistena per l’ultima sfida del girone d’andata.

Seguici sui social