La Nausicaa saluta un 2024 straordinario con un pari nel derby contro la Blingink Soverato
Il 2024 della Nausicaa si chiude con la partita regina, il derby contro la Blingink Soverato. I rossoblù hanno grandi ambizioni e vogliono portare a casa l’intera posta in palio davanti ai propri tifosi, accorsi in massa a gremire il palasport di Sant’Andrea.
Mister De Marchi schiera un quintetto formato da Gullì, Iozzino, Parafati, Bertirossi e Zurlo.
Già dai primi attimi del match si intuisce che i ritmi saranno infuocati, ma la miccia si accende dopo soli 85 secondi, quando l’arbitro fischia un calcio di rigore per la Nausicaa. Sul dischetto si presenta Sinopoli che scarica sotto la traversa per l’1-0 rossoblù.
Passa relativamente poco e Patamia sfiora il palo con un diagonale tagliente.
La Blingink alla lunga esce e costruisce azioni pericolose, ma ancora una volta è la Nausicaa a dare la sensazione di poter raddoppiare con la conclusione di Moio che si blocca sotto l’addome del portiere avversario in tuffo.
I soveratesi però non demordono e sfiorano il pareggio con un inserimento in spaccata sul secondo palo. Il pareggio degli ospiti è nell’aria e arriva grazie ad uno schema su calcio di punizione che sorprende tutti e permette a Piovesan di insaccare.
Piove sul bagnato per la Nausicaa quando Bertirossi si scontra con il numero 2 ospite ed è costretto ad abbandonare la partita per ricevere le cure necessarie, lasciando in apprensione tutti i presenti.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1.
In apertura di ripresa arrivano in successione due occasioni nitide per i rossoblù, non sfruttate a dovere da Patamia e Iozzino, alle quali risponde Donato che trova sulla sua strada un roccioso Gullì.
La Nausicaa la vuole vincere e inizia ad affilare gli artigli attendendo il momento propizio; il 2-1 che manda in delirio i tifosi arriva con Patamia che la mette sotto al sette, finalizzando una ripartenza letale dei compagni.
Zurlo ha l’opportunità di regalare il doppio vantaggio ai suoi, ma si fa ipnotizzare dal portiere biancorosso che chiude bene in uscita.
La Blingink sente che può recuperarla e inizia ad assediare la porta difesa da Gullì, senza tuttavia riuscire a batterlo, anche grazie alle chiusure di un ritrovato Politi.
Il brivido arriva quando gli ospiti colgono in pieno il montante della porta rossoblù e sembra essere il preludio di un finale al cardiopalma.
La raffica di colpi soveratesi non basta a perforare un ottimo Gullì, ma a due minuti dalla fine ecco la doccia gelata quando Piovesan, ancora una volta, riporta in vita i suoi insaccando la rete del 2-2 che chiude la partita.
La Nausicaa sfiora l’impresa e porta a casa un pareggio che, a conti fatti, le sta stretto.
Si continuerà a lavorare, consapevoli di aver ritrovato solidità e sicurezza.
Agustin Bertirossi ha svolto tutti i controlli necessari a seguito dello scontro di gioco che lo ha estromesso dalla partita. L’argentino tornerà presto al 100% per lottare in ogni campo insieme ai suoi compagni.