La Gear cade nel derby di Canicattì, Magalhaes: “Abbiamo pagato a caro prezzo le disattenzioni”
Battuta d’arresto esterna per i biancazzurri che, dopo 3 risultati utili consecutivi, si arrendono agli agrigentini al termine di un match dai due volti.
Mister Magalhaes, privo di capitan Fabinho, ritrova tra i convocati Luca Tamurella, al rientro con un solo allenamento nelle gambe, e convoca nuovamente Liistro in fase di convalescenza, presentandosi così in terra agringentina per uno scontro quarta contro quinta, impensabile ad inizio stagione, soprattutto in relazione all’opposta campagna acquisti effettuata dalle due compagini.
Primo tempo equilibrato durante il quale i padroni di casa tengono in mano il pallino del gioco, ma soffrono le improvvise folate armerine.
Il numero delle occasioni per i padroni di casa è superiore e nel finale della prima frazione arriva la rete del vantaggio su calcio d’angolo.
Al suono della sirena il parziale è 1-0.
La ripresa si apre con lo stesso copione della prima parte, con i biancazzurri più determinati a cercare il pareggio, colpendo anche un palo con Vedoveli, prima di accusare un determinante blackout che consente il raddoppio, e poi la terza rete, ai padroni di casa che, nel giro di pochi minuti, aggiornano il parziale sul 3-0.
Sotto di 3 marcature ed a corto di energie, capitan Tamurella e compagni non riescono a reagire regalando anche la quarta marcatura ai padroni di casa.
Nel finale da segnalare la quinta rete agrigentina ed il palo colpito nuovamente da Vedoveli che sanciscono il 5-0 finale.
Le parole di mister Magalhaes al termine della match:”La partita ha vissuto due fasi opposte, un primo tempo molto equilibrato dove siamo riusciti ad esprimere ció che avevamo preparato ed i nostri avversari hanno puntato sulla pressione e la forza fisica. Il secondo tempo lo iniziamo anche bene, poi un evidente calo di concentrazione ci costa due gol e chiude la gara. Sono diapiaciuto per il risultato finale che sicuramente non esprime realmente quello che si è visto sul campo, anche se mi aspettavo qualcosa di più, rimaniamo ugualmente in zona playoff e questa è sicuramente una nota positiva. ”