Il Mascalucia espugna il Pala to Live di Roma e chiude l’anno solare con un successo
Straordinario Mascalucia C5 che conquista la vittoria in trasferta contro una insidiosa Roma.
Al “Pala to Live” termina 5-2 per i biancazzurri di coach Alberto Incatasciato che dal primo all’ultimo istante giocano senza sbavature e gettando il cuore oltre l’ostacolo. Era importante vincere e Danilo Longo e compagni hanno centrato in pieno l’obiettivo trovando sotto l’albero di Natale quei tre punti che ridanno vigore all’intero ambiente, dando seguito alla vittoria casalinga in casa contro la Ternana. Carattere, grinta e tecnica sono serviti agli etnei per sbancare Roma scavalcata in classifica al termine di questa 11° giornata di campionato.
IL MATCH
Il primo tiro del match è dei biancazzurri con Licandri con il pallone che termina sul fondo, bravo a muoversi tra le maglie giallorosse. La Rosa prova a proporsi in avanti la difesa etnea chiude. Poi ancora due azioni ribattute su Licadri. E’ il preludio al gol che arriva a 3’16” con capitan Longo che trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non ci stanno i padroni di casa ma è bravo Lo Faro ad opporsi a Kamel per ben due volte. Lo stesso Lo Faro si supera su Bobadilla. Spinge il Mascalucia in velocità alla ricerca del raddoppio che sfuma di un soffio con Marletta che colpisce per due volte il palo, mentre nell’azione seguente è Licandri a colpire il palo. Trema la porta giallorossa. Al 9’ è ancora capitan Longo abile a girarsi e a tentare la botta dalla distanza ma Ganho para in due tempi. All’11’ però è la Roma a trova il pari con Bobadilla che insacca da pochi passi al termine di una triangolazione con Schininà. Gioco molto spezzettato condito dai troppi falli che non fermato il roster di Incatasciato con Marletta che infiamma il “Pala to Live” con una giocata straordinaria ma viene chiuso dagli avversari prima di battere a rete. A pochi secondi dalla conclusione il Mascalucia C5 si proietta ancora in avanti con uno schema che porta Longo a tentare un bel diagonale parato da Ganho. Il secondo tempo comincia con la Roma che gioca con maggiore intensità e che trova il raddoppio con Guerini ben servito da Kamel. Mascalucia però che trova subito il pareggio con D’Arrigo che la mette dentro su assist provvidenziale di Longo per il 2-2 quando mancano 13’32.
Qualche istante dopo lo stesso capitano biancazzurro colpisce un clamoroso palo. Subito dopo Licandri approfitta di una leggerezza del portiere romanista per siglare il 3-2 con un bel pallonetto dalla distanza all’11’26. Forcing della squadra di casa che vuole il pareggio ma gli ospiti giocano con tenacia e attenzione nonostante il clima assai surreale. Trova la traversa Bobadilla a 4’ dal triplice fischio, ma nelle ripartenze gli etnei sono devastanti sfiorando il gol con Nicolosi. A 34’ dalla fine del match arriva il 4-2 con D’Arrigo, autore di una doppietta e poi in chiusura a 15” dalla fine arriva il gol di Lo Faro dalla propria porta per il 5-2 finale.