Dicembre 20, 2024

Keep Calm and Be Futsal

L’Olympia Rovereto torna ad affrontare il Pordenone. sarà l’ultima gara dell’anno solare

Foto pagina Facebook Olympia Rovereto

Ultimo confronto col Pordenone fu nella stagione 2020-2021 con un successo tennistico (6-0) dei friulani in casa propria in una gara dove esordiva Thyago con la maglia dell’Olympia ed il ritorno, il 6 marzo 2021, con successo delle «pantere» per 4-1 grazie alle doppiette di Moufakir e Granello.
Poi le strade si sono divise per ritrovarsi in questa stagione col match prenatalizio al «PalaMarchetti» alle 17 di domani. L’Olympia Rovereto sta sopra in classifica alla compagine neroverde che, la scorsa stagione, perse il treno per la serie A all’ultima stazione, perdendo la finale playoff con Manfredonia dopo i rigori. La squadra è comunque qualitativa e vogliosa di recuperare punti; quindi, i rossoblù di Saiani sanno che ogni partita è da tripla in questo campionato.
Nell’ultimo turno giocato due settimane fa a Cagliari, vinto 6-1, ha chiuso la sestina trentina Davide Onzaca, uno dei prodotti della «cantera lagarina» Una rete, la prima stagionale e quindi in A2 Élite, che ha sicuramente caricato il laterale rossoblù.
«Certamente- conferma Davide – perché fare gol è sempre bellissimo. È un periodo dove sto migliorando dopo l’approccio iniziale in questo nuovo campionato. Mi sto allenando con costanza e ascolto i consigli di mister e compagni per poter migliorare sempre. L’A2 Élite sapevamo che non fosse facile, specie per una matricola come noi, in ogni gara devi giocartela fino alla fine con la massima concentrazione.».
Ultimamente hai anche guadagnato qualche minuto in più in campo.
«In squadra sono arrivati innesti importanti come Hachimi e Gastaldello che fanno il mio stesso ruolo. Già era difficile prima trovare un po’ di spazio, ma sto pian piano acquisendo più presenza nei match».
Il Pordenone torna a Rovereto dopo quasi quattro anni, la loro classifica non rispetta magari le aspettative, ma sempre meglio diffidare anche dai punti in graduatoria.
«Sicuramente, come già detto, non ci sono partite facili e ci aspettano sempre battaglie sportive. La nostra ricetta importante è quella di un gruppo che si è creato anno per anno e anche chi arriva come nuovo innesto si trova subito a proprio agio. un nostro punto di forza. Dobbiamo fare vedere sempre le nostre qualità e dimostrarlo in campo».
E poi siamo vicini a Natale.
«Ovvio che i tre punti sarebbero un ottimo regalo da farci, da fare alla società che da anni si sta sempre impegnando in questa costante crescita ed ai nostri meravigliosi e numerosi tifosi. Poi se arrivasse anche un gol mio decisivo, non sarebbe male».
Per la gara contro il Pordenone Saiani si affida a questi giocatori: Veronesi, Spangaro, Ceschini, Thyago, Cristel, Hachimi, Rafinha, Onzaca, Vivian, Gastaldello, Simoncelli, Frisenna, Fasanelli. Assenti Bazzanella e Moufakir.
Il match dell’11° turno, trasmesso in diretta sul Canale YouTube della Divisione Calcio a 5, sarà diretto da Sonia Bolognesi di Fermo e Paolo Lorenzo Galanti di Pescara, con Aronne Benetti di Vicenza al cronometro.

Seguici sui social