Dicembre 19, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Il Futsal Cesena chiude l’anno solare contro l’Altamarca seconda in classifica

foto: FutsalCesena.it

La Futsal Cesena è pronta a tornare in campo. Dopo la sosta della scorsa settimana, la squadra di Osimani terminerà il 2024 casalingo al PalaPaganelli venerdì sera (20.30), dove affronterà lo Sporting Altamarca prima di chiudere l’anno solare in casa del Leonardo sabato 28 dicembre. I bianconeri sono reduci dal 3-3 in casa del Saints Milano e proveranno a muovere la classifica contro la terza forza del Girone A. Per poter accedere alla gara sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto dal costo di 5€. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.

L’avversario – Sporting Altamarca

La formazione di Treviso è una delle candidate alla promozione finale, come certifica l’attuale terzo posto in classifica grazie ai 23 punti conquistati in 10 giornate, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Le sette vittorie sono peraltro state conquistate dalla terza all’ottava giornata, prima dei due pareggi contro Rovereto e Verona. I veneti possono vantare la miglior difesa del girone con appena 18 reti subite (la seconda miglior difesa è quella del Rovereto con 23 gol incassati). Il miglior marcatore dei prossimi avversari della Futsal Cesena è Nicolò Baron, a quota 7.

La presentazione di Osimani

«La partita contro il Saints Milano ci ha visto disputare un ottimo primo tempo, chiudendo con un vantaggio promettente. A inizio secondo tempo abbiamo fallito un rigore che ha rappresentato la chiave di volta della gara, perché i padroni di casa hanno preso fiducia e sono riusciti a raggiungerci. Il risultato è stato lo specchio di una partita dai due volti, sostanzialmente con un tempo per parte. Domani sera giocheremo contro lo Sporting Altamarca, una squadra che a parte la prima trasferta non ha più perso. Questo dimostra la competitività della squadra, forse quella “più squadra” del girone. Basa la propria forza sull’organizzazione pur avendo ottime individualità».

Seguici sui social