#futsalmercato, Alessandro Perugino torna al Napoli: “Sono cresciuto tanto”
Alessandro Perugino nuovamente al Napoli Futsal, il pivot farà parte del roster della prima squadra. Ha vissuto questa prima parte di stagione in prestito al Cioli Ariccia C5 in A2, con il club laziale ha messo a segno due reti nelle prime otto gare stagionali.
Il classe 2003, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli facendo tutta la trafila fino all’under 19, negli ultimi due anni ha fatto esperienza in campo nazionale vestendo anche le maglie di Parthenope e Roma C5.
Con il club azzurro, durante la stagione 2022/23 nel match casalingo contro il Pistoia, Alessandro Perugino ha già coronato il sogno di esordire in Serie A. All’ombra di grandi campioni e con la guida tecnica di mister Colini è pronto a misurarsi su grandi palcoscenici.
Queste le sue prime parole: “Sono molto contento di essere tornato a casa, nel mio amato Napoli. Sono diverso rispetto a quando sono andato via: un nuovo giocatore ma soprattutto una nuova persona. Sono state esperienze che mi hanno fatto crescere tanto. Allenarmi con giocatori di livello mondiale è un privilegio. Sono pronto a imparare tutto il possibile dai miei nuovi compagni e dal mister. Inevitabilmente tutto ciò mi porterà ad alzare l’asticella, fondamentale per il mio percorso di crescita. Nando (capitano e cugino) è un esempio di professionalità, lo stimo tanto e sono molto felice di poter lavorare di nuovo con lui. Il nostro legame è unico, ci siamo sempre l’uno per l’altro, questo è sempre valso nella vita e adesso varrà anche in campo”.