Dicembre 19, 2024

Keep Calm and Be Futsal

4 vittorie e 1 solo gol subito, l’era Samperi inizia così: “Ora acquisiamo consapevolezza”

BENEVENTO, ITALY - DECEMBER 17: Salvatore Samperi Italy head coach during the Futsal Friendly match between Italy and Lithuania on December 17, 2024 in Benevento, Italy. (Photo by FIGC/FIGC via Getty Images)

1-0 e 8-0 alla Norvegia nel debutto assoluto di San Bonifacio, 4-0 e 2-1 (gol subito solo nell’ultimissima parte di gara con il portiere di movimento) contro la Lituania a Benevento: l’era del Commissario tecnico Salvo Samperi comincia sotto i migliori auspici. Ma è lo stesso Ct a guardare oltre: da gennaio arrivano le partite che contano.

SAMPERI – “In questo momento per noi vincere è troppo importante. Sono soddisfatto sì del risultato: credo che avremmo dovuto capitalizzare qualcosa in più, perché in ambito europeo le partite possono essere aperte fino alla fine e così è stato questa sera. Questo è il lavoro che dobbiamo fare, avere sempre più consapevolezza dei nostri mezzi. Oggi è stata una partita completamente diversa rispetto al 4-0 di ieri, il pallino del gioco l’abbiamo sempre avuto noi, ma non abbiamo finalizzato a sufficienza e sappiamo di dover essere maggiormente cattivi sotto porta. Se a settembre mi avessero detto che avremmo sempre vinto, subendo un solo gol fra tutte le uscite avrei firmato subito. Le partite importanti inizieranno a gennaio, quando ci saranno le partite da tre punti nel cammino delle qualificazioni all’Europeo”.

Seguici sui social