L’Energy Saving pesca un centrale difensivo nel #futsalmercato: è Alex Previtali
Dicembre e gennaio sono sicuramente i mesi più importanti dell’anno sportivo, quelli che possono cambiare le sorti di una squadra o di un intero campionato. L’Energy Saving Futsal lo sa bene e, perciò, la dirigenza gialloblu è già attiva sul mercato per rinforzare la squadra e mettere in cassaforte la permanenza in Serie A2. Alla corte di mister Ferrari, arriva Alex Previtali, centrale dietro classe ‘98, proveniente dai Saints.
Centrale difensivo con il vizio del gol, dell’anticipo e dell’inserimento, conosce molto bene le categorie nazionali. Dopo la trafila giovanile a calcio a 11, Previtali ha sposato la causa Polisportiva Chignolese a 18, disputando tre stagioni in Serie C1. Nell’inverno del 2020, in piena pandemia, si sposta in Serie B, al Leòn, con cui gioca per un’altra stagione. Nel 2021, infine, sposa la causa Saints, con cui disputa tre stagioni tra Serie A2 e Serie A2 élite. Con il cambio di alcuni equilibri tecnici nella sua vecchia squadra, Previtali decide, adesso, di vivere una nuova avventura, designando proprio l’Energy Saving Fustal come la squadra ideale da cui ripartire.
“L’Energy Saving è la squadra che, in assoluto, mi ha cercato e voluto di più – dichiara Previtali -. Per questo, ringrazio la dirigenza per la fiducia e conto di mettermi immediatamente a disposizione della causa. Il campionato di Serie A2 è molto difficile, credo che la squadra questo lo abbia capito bene dopo questa prima parte di stagione. In ogni caso, abbiamo tutti i presupposti per fare bene e, per quanto mi riguarda, spero di dare un contributo importante. Sono qua per dimostrare di poter fare bene e conquistare diverse soddisfazioni”.
Previtali è già a disposizione del tecnico Ferrari, che potrà allenarlo da subito e convocarlo già per il prossimo match di campionato.